giovedì 20 gennaio 2011

482 - cose che faccio in questi giorni

osservare il cielo; cercare sulla terra tracce, segnali; annotare su un taccuino odierni toni di rosso, di rosa, di giallo, di azzurro, di verde; provare a trasferire le annotazioni in un nuovo dipinto.
che diventi anche mappa. che diventi anche traccia.
mettere poi tutto questo in un mosaico di foto.
che potrebbe intitolarsi: "questi giorni" come anche "cerca l'intruso"... ;)

e voi? cosa cercate in questi giorni? c'è qualcosa di cui prendete nota? camuffate da qualche parte un intruso? ditemi...

8 commenti:

  1. Tiziana, che voglia che mi fai venire di guardare, di osservare, di uscire dalla mia coltre di pigrizia in questo inverno grigio di monotonia. Hai ragione c'è ( o ci sarebbe) sempre qualcosa da fare, magari un "intruso " da trovare,se solo riuscissi ad avere la tua fantasia e la tua magia.
    g

    RispondiElimina
  2. in questi giorni cerco un viaggio nuovo, che mi faccia scoprire un mondo che non mi aspetto, sorrisi uguali ma diversi, storie che non vivrò mai, per fortuna o per sfortuna. Un viaggio per ritrovare una parte di me o per lasciarla. ecco, questo. P.S. i tuoi lavori sono bellissimi.

    RispondiElimina
  3. In questi giorni, quando guardo fuori dalla finestra della cucina nella mia consueta pausa pomeridiana, con lo sguardo mi piace andare in cerca delle piccolissime gemme dell'enorme quercia del cortile. Ogni volta che ne vedo una, piccolissima ma nettamente percepibile contro il cielo chiaro, me ne rallegro.
    Amo l'inverno, moltissimo, ma mi piace scorgervi timidi ma inequivocabili segnali della primavera che verrà.
    Grazie dei tuoi spunti, sempre preziosi.

    RispondiElimina
  4. Grazia: ma tu hai la "tua" fantasia, hai la "tua" magia :)
    e di piacevoli intrusi quanti ne trovo ogni volta che ti faccio visita... un abbraccio!

    TuristadiMestiere: spero tu possa trovarlo, magari proprio oggi, il viaggio nuovo, quello che non ti aspetti, quello nel quale trovare o lasciare qualcosa di te.
    grazie per la visita e per i complimenti (graditissimi) ai miei lavori! a presto.

    duck: sono meravigliose vero le minuscole gemme? anche io non faccio che cercarle, e mi rallegrano ogni volta. grazie anche a te, sempre.

    RispondiElimina
  5. Cara Tiziana, sai che mi stavo giusto chiedendo cosa stavi facendo in questi giorni? Mi erano mancati i tuoi post. :)
    Io sto leggendo molto, con occhio sempre vigile ed attento verso la finestra: ho un bisogno disperato di sole, ed appena lo vedo spalanco le finestre e lascio che i suoi timidi raggi mi riscaldino ed illuminino la stanza. Ne ho proprio bisogno ma purtroppo ultimamente qua a Verona non lo si vede molto! :(

    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. questa mattina,alle 8, "l'intruso" era luna che tramontava...una luna "enorme",bassa all'orizzonte, bellissima tanto da sembrare irreale

    galadriel_68

    RispondiElimina
  7. In questo periodo prevedo il tempo metereologico :D annoto sul calendario, come facevano mia nonna prima e mia mamma poi, la rosa dei mesi.
    E' credenza che i primi 12 giorni di gennaio rispecchino il tempo della prima metà dei mesi dell'anno nuovo e i successivi 12 giorni rprevedano il meteo della seconda metà.
    Così io segno e poi confronterò in futuro se "la rosa" ha previsto giusto oppure no :D

    Micy

    RispondiElimina
  8. iulia: sì, il sole questo inverno si fa proprio desiderare. però oggi qui un vento spazzino ha sparpagliato tutte le nuvole lasciando spazio finalmente a un cielo azzurrissimo e pieno di sole. speriamo sia un vento ambasciatore che soffia verso est e domani annunci sole anche per voi.

    galadriel: la luna piena di gennaio, vista di mattina, deve essere davvero un'intrusa molto speciale!

    micy: è vero! lo faceva sempre anche la mamma di un mio amico. mai per niente al mondo saltava la sua rilevazione del tempo nei 12 giorni. allora poi fammi sapere se la previsione è stata giustamente previdente :)
    (mentre scrivo le raffiche scompigliano tutto là fuori!)

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter