mercoledì 20 novembre 2013

698 - Ancora giardini segreti? Già, ancora giardini segreti :)


No, non passa mai la mia voglia di giardini segreti.
Li cerco ovunque, li sogno, li osservo in foto, li immagino.
Osservarli in autunno ha qualcosa di intimo, delicato.
Ho l'impressione che il sonno scenda dall'alto verso il basso.
E che la buona stagione stia respirando sotto le acque, così come sotto la terra.
Così, come dentro di noi.



E mentre l'autunno li disegna, penso: - Forse quest'anno tornerà la neve.
Torneranno il silenzio, la magia.
Tornerà la pacificazione.
La promessa.
Nel patto infinito delle stagioni.

***


Dorme la buona stagione sul fondo del mio lago e Forse quest'anno tornerà la neve sono due miei nuovi dipinti originali.
Misurano ognuno cm 20 x 20, sono realizzati con tecnica mista su legno, e da oggi li trovate disponibili nel mio shop.
Grazie per essere passati da qui, un caro saluto e alla prossima.


6 commenti:

  1. Oh, quel cielo color del tramonto...

    RispondiElimina
  2. Bello, molto. Lo sai: Carlotta Castelnovi disegna spesso giardini. E se non sbaglio anche segreti. Contenta che ti sia piaciuta. Io h un suo quadro in salotto ed è una delle cose in casa cui tengo di più... Ancora brava per questo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che fra l'altro non abitiamo nemmeno così lontane... Chissà che non riesca a vedere qualcosa di suo dal vivo. Immagino come tu ami il suo dipinto: un dipinto amato ci parla di noi, diventa parte di noi. Grazie ancora Veronica, un caro saluto!

      Elimina
  3. Nulla togliendo alle tue doti di pittrice {me-ra-vi-glio-sa ;)}, i titoli delle tue opere sono poesia pura per le mie orecchie.
    Buona notte bella creatura ♥
    wenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Wenny. mi fa particolarmente piacere che tu me lo dica, perché fanno parte della storia che rappresenta il quadro, non possono esserne separati: titolo e dipinto, sono una sola cosa. un abbraccio e buon sabato d'autunno (di vero autunno!) a te ♥

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter