lunedì 8 giugno 2015

755 - Istruzioni sul dispiegarsi delle ali

Mab mi ha chiesto di realizzare un dipinto per la sua amica Jessica.
Mi ha raccontato alcune cose di lei, concludendo con:
"Ama le farfalle e tutto ciò che rappresentano"

Penso sia nato in quell'istante, leggendo quell'ultima frase il dipinto che avrei realizzato per lei. 
E difatti, quando mi sono seduta al tavolo, è uscito dalla mia matita prima, e dai colori poi, proprio come fosse già nato, in quel luogo segreto e misterioso nel quale nascono i dipinti.

Il suo titolo è arrivato invece quasi sul finale, mentre davo gli ultimi tocchi.
È arrivato di soppiatto, scrivendosi nella mia mente come se, anche lui, fosse stato già deciso esattamente così, da qualche parte.

***

E però, ieri sera, mentre lo riguardavo e lo preparavo per la pubblicazione, ho avuto un dubbio che non mi sarei aspettata. Ovvero:
Chi sta istruendo chi?

Mah.
È un arcano che forse non troverà risposta.
O invece sì, ma è una risposta che conoscono solo le due protagoniste del dipinto. 
E chissà, forse adesso anche Jessica, per la quale è nato.


***

"Istruzioni per il dispiegarsi delle ali" misura cm 30x30, è dipinto in tecnica mista su legno, ed è disponibile anche in formato stampa, per chi ne volesse una copia su bellissima carta da me firmata e certificata.

***
Colgo l'occasione per ricordare il progetto Pronto Soccorso Fate.
Chiamami! Rispondo io :)

***

4 commenti:

  1. Misteriosi i luoghi dove nascono i dipinti... ed anche i loro titoli! Anche se il nome del legnetto che ho pubblicato ieri ha ben poco di misterioso: sarà l'eccezione che conferma la regola? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è sempre un eccezione a confernare! e direi: per fortuna! :)

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter