venerdì 15 luglio 2016

775 - Ma cosa stai facendo? Come si riallaccia un filo?

Sì, lo so. Ormai mi vengo a noia da sola.
Mi dico, e vi dico ormai a cadenza regolare che voglio tornare a scrivere con maggiore costanza, ma non lo sto facendo. Non ho scusanti, e allo stesso tempo ne ho molte - i ritmi della vita, le troppe cose da raccontare ma allo stesso tempo anche troppo poco interessanti - e così passano i giorni, le settimane, i mesi, e subentra una sorta di inerzia che rende poi sempre più difficoltoso ogni ritorno. 
Cosa racconto, mi chiedo? Cosa potrebbe interessare a queste anime belle che ancora ogni tanto passano da qui? Ha senso, in questo periodo in cui tutti siamo di fretta - che chissà dove dobbiamo andare - ha ancora senso tenere un blog?
Sì, penso che lo abbia, e ne possa avere molto.
Ma non riesco più a trovare una voce autentica con cui farlo...

E così riprendiamo dalle cose concrete, da quello che ho fatto, che almeno è tangibile, essendo appunto parte del mondo dei fatti.

Vi mostrerò un po' di cose,  di lavori realizzati negli ultimi tempi, magari suddividendoli in due o tre puntate, per non fare un unico intervento troppo lungo e pesante.
In questa prima vi presento tre dipinti realizzati per una bottega artistica situata sul Lago di Garda che ho chiamato i dipinti blu.

Si tratta di:

L'aria quieta, della misura di cm 30x30, realizzato con tecnica mista su legno


Moonlight summer, stessa misura, stessa tecnica, stesso supporto


L'ora blu, idem come sopra :)

Tre dipinti che raccontano di atmosfere sospese, passeggiate estive al chiaro di luna in quei piccoli mondi che tanto prediligo, fatti di silenzio, attesa, sospensione, come fossero fuori dal tempo, come se la fretta lì non esistesse, ma solo aria buona e sottile, canti di uccelli, sciabordio di acque calme.
Come dico sempre: dipingo mondi dove vorrei abitare dentro.

Se vi troverete nei pressi del Lago di Garda, li potrete vedere dal vivo, e volendo anche acquistare, presso la bottega Studio D'Arte in via Cairoli 5, a Torri del Benaco. 
Un piccolo mondo pieno di meraviglie proprio sulle rive del bellissimo lago.

Bene, per il momento mi fermo qui, ma tornerò presto con altre piccole novità.
Grazie per avere voglia di passare ancora da qui, seppure la padrona di casa è spesso assente.

Mi piacerebbe sapere cosa vorreste trovare in queste pagine, cosa vi farebbe piacere leggere e vedere, ma capisco che è anche troppo impegnativa (per voi) una domanda del genere.
Però, casomai aveste voglia di rispondere io sarei molto felice di leggere...

Dimenticavo! I tre dipinti sono disponibili anche sotto forma di stampa artistica, sul mio sito.

A tutte/i voi una buona serata blu, e a presto.

3 commenti:

  1. Ciao Tiziana, sì, è proprio vero che siamo sempre tutti così di corsa, affannati.. sembra che funzioni di più l'immediato, il visivo, il link sfuggente di cui si legge solo il titolo senza approfondire (da qui il grande successo delle bufale di vario genere), però... si torna,secondo me anche se qualcuno non lo ammette ne abbiamo tutti il bisogno.. di tornare, di fermarsi prima o poi, lo dobbiamo fare, quietarsi, sedersi e leggere con calma, approfondire, trovare il bello..non solo in senso virtuale digitale, anche in senso fisico, nella realtà. Ecco cosa trovo nel tuo blog, nel tuo sito, nelle tue pagine social, trovo il bello, la calma, la dolcezza, il profumo di buono, sono cose che io, personalmente, ho tanto bisogno di trovare, una delle fonti dove trovare acqua fresca e dissetante. Come dici tu che dipingi luoghi in cui vorresti abitare, anche io che li guardo e li osservo mi ci tuffo nei tuoi quadri! Se potessi li acquisterei tutti tutti!! <3 Cosa mi piacerebbe trovare nel tuo blog..se non ti è troppo impegnativo portare avanti l'avventura di queste pagine a me piace molto leggere qui (e spesso li ricerco per rileggerli, sono quelle cose che leggo così volentieri! come le liste delle cose o letture suggerite o che ti piacciono) anche quei piccoli frammenti di cose semplici e vere di cui ci hai resi parte altre volte (ad esempio la descrizione di ritrovamenti di sassi, i racconti di piccoli incontri con la natura o con le persone) e anche la presentazione dei tuoi quadri accompagnata dall'immagine, io trovo che le parole che usi sono sempre così gentili e delicate, nonchè evocative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela! Era una domanda imgegnativa la mia, e il solo fatto che tu ti sia fermata a riflettere e rispondere la dice lunga su chi sei. Ti sono veramente grata <3 Terrò conto delle tue indicazioni, che poi sarebbero anche le mie, quelle che darei a me stessa: continua con le piccole cose - ma con più costanza, ragazza (si fa per dire ;) - mia! :) Grazie davvero, abbracci!

      Elimina
    2. Grazie a te Tiziana <3
      credo sia normale a un certo punto fermarsi a riflettere se continuare a tenere aggiornato un blog e in che modo farlo, perchè è un' attività impegnativa, che richiede tempo e dedizione.
      Abbracci a te! ^_^

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter