lunedì 24 settembre 2012

641 - Magari parto

"Ho comperato mio figlio in una grande fabbrica di bambini, una delle più grandi del nord Italia, smerciano più di tremila esemplari l'anno. Non è che ti facciano scegliere, devi accontentarti di quello che c'è disponibile al momento, e neppure ti consentono di cambiarlo se è difettoso. In compenso ti offrono per un paio di giorni vitto, alloggio e manutenzione del piccolo, mettendo a tua disposizione del personale medico e infermieristico appositamente formato. Ti garantiscono inoltre dei controlli periodici in fase di rodaggio, e soprattutto ti forniscono un pratico e indispensabile libretto delle istruzioni.
Dico fabbrica per modo di dire, tutti sanno naturalmente che i bambini non li fabbricano lì, che quella è solo una stazione intermedia, e che i neonati in realtà vengono dallo spazio. Il mio per esempio veniva dalla galassia del Drago, che dista circa duecentottantamila anni luce dal Sole. Pare che i nati in quel settore del cosmo siano molto veloci nell'apprendere il nostro linguaggio, ma trovino grosse difficoltà di adattamento per quanto riguarda i cicli del sonno."

Magari parto, come tutte le mie illustrazioni, come quasi tutti i dipinti, è disponibile come stampa

ed è con la copertina del bel libro scritto da Flavia Rampichini e pubblicato dalla Casa Editrice Mammeonline, che riapro la stagione dei lavori (a sinistra la mia tavola originale, sulla destra come si presenta in libreria). 
il bambino proveniente dalla galassia del Drago, era un'immagine troppo suggestiva per lasciarmela sfuggire. ed eccolo dunque immortalato mentre parte per il lungo viaggio che lo porterà sul pianeta Terra.

il libro, scorrevole come un romanzo, è anche un manuale per donne in attesa e neo mamme.
è Eva la voce narrante che ci descrive le sue avventure, le sue emozioni, i suoi pensieri, dal momento in cui si accorge di essere incinta, sino a quello dell'asilo, fase che segna il primo vero distacco dal suo bambino: viaggio lungo e periglioso anche questo, proprio come quello dalla galassia del Drago :)
Eva non è sola ad affrontarlo, ha accanto a sé Armando, futuro papà animato dalle migliori, seppure a volte simpaticamente goffe, intenzioni. questo rende il libro adatto anche ai papà, che vi  troveranno numerosi spunti su come essere di sostegno alla propria compagna in un momento così intenso della sua vita.

Magari Parto è già in arrivo nelle librerie, ma può essere ordinato anche direttamente dal sito della casa editrice.

per chiudere una piccola nota personale: adoro realizzare copertine! oh yea .
e a tutte/i voi che passerete oggi da qui auguro oggi un buon lunedì :)

20 commenti:

  1. I miei complimenti stella! I miei più sentiti complimenti!! :) Un libro bellissimo con una copertina davvero degna, cara. Un applauso per te :)

    RispondiElimina
  2. Che simpatico questo bambino della galassia del Drago; ha uno sguardo indefinibile e quel mezzo sorriso sulle labbra che mi piacciono tanto.
    Evviva! E in bocca al lupo al libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessia! mi fa particolarmente piacere questa osservazione, perché era proprio quello che volevo :)

      Elimina
  3. Dimenticavo! Ma che bella la signorina autunnale con i lunghi capelli al vento... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa volta ho scelto una delle mie ragazze :) contentissima ti piaccia :))

      Elimina
  4. Simpatica illustrazione e anche l'incipit non è da meno...ciao, Arianna!

    RispondiElimina
  5. brava!!! bellissimo disegno e bellissimo incipit: credo proprio che comprerò questo libro!!!

    RispondiElimina
  6. La copertina, come tutte le copertine che hai fatto, ti vengono molto bene...e anche l'incipit di questo libro è proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Annarita, che bell'apprezzamento sulle copertine. mi piace così tanto farle (racchiudono un piccolo mondo) che vederle apprezzate è una gran soddisfazione. un abbraccio :)

      Elimina
  7. Un meraviglioso modo per raccontare una vita dentro un altra!

    RispondiElimina
  8. Pare che costellazioni, galassie e "Comete" abbiano un debole per te, oh yeah!:-)

    RispondiElimina
  9. Due tuffi al cuore in un secondo: il primo quando ho letto il titolo del tuo post, e ho pensato oh no, dove va??? Lontano??? Il secondo quando ho pensato che volessi comunicarci qualcosa ;)
    E' un disegno bellissimo...
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta mi hai fatto sorridere :) e anche ridere :)))
      grazie mia cara, un bacio!

      Elimina
  10. Facciamo che dato il volger della sera di Marte, io ti auguro buon Mercole :-)
    E facciamo che sono stata accolta con gioia, dal tuo nuovo banner autunnale (love, love, love, questa stagione!). La ciliegina la mette la tua nuova copertina. Ma il bocconcino più saporito, resti sempre tu ;-)
    Comarita tua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. saporita come una donnina di panpepato ;)
      grazie comarita! il nuovo banner aspettava proprio te, che lo aspettavi :)

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter