giovedì 19 marzo 2009

210 - sorprese, desideri

sorprese:
è nato un nuovo pesco.
figlio di un vecchio albero che non c'è più da qualche anno, è stata una sorpresa trovarmelo di fronte, col suo fiore.
si era fatto strada zitto zitto, in un angolino quieto e soleggiato, un po' discosto, dimenticato, e lì è cresciuto fino a stamani, quando mi ha regalato la sorpresa di un fiore e un boccio.

desideri:
si è fatto strada dentro di me, senza che io nemmeno me ne accorgessi.
deve aver trovato un angolino soleggiato e tranquillo, un po' discosto, dimenticato.
e lì è cresciuto fino a stamani.
quando ho preso la vecchia scatola di legno che stava chiusa da anni in una vetrinetta sopra il mio tavolo, l'ho spolverata, l'ho aperta, ed era tutto lì che mi aspettava. anche l'odore, così tipico, indimenticabile: l'odore degli acquerelli.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter