sabato 21 marzo 2009

212


mi piace osservare i profili delle colline in lontananza.
ovunque mi trovi, le cerco, e se si tratta di luoghi consueti le riconosco, se si tratta invece di luoghi nuovi, ne studio la forma per poi ricordarla a lungo.
mi piace specialmente la luce che filtra dai rami degli alberi che si trovano sulla linea di crinale.
le loro forme appaiono nette nella stagione in cui mancano le foglie.
è bello osservarle da lontano e immaginare gli uccelli che tra quei rami stanno sostando proprio nel momento in cui guardo.
sentire quel silenzio che c'è lì, mentre io mi trovo magari invece nel traffico cittadino.
pensare al suono che fa il vento passando tra quei rami, proprio in quel momento.
pensare poi che forse, mentre io guardo loro, loro, in qualche sottile modo di albero, ricambino lo sguardo.

2 commenti:

  1. la stessa cosa, ma aggiungi anche le montagne,non solo le colline!!!!


    galadriel_68

    RispondiElimina
  2. le montagne... aaaaahhhh... le montagneeeee!!! :-)))

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter