venerdì 20 marzo 2009

211

la primavera io l'ho trovata per strada.
stava per terra, in un angolo di strada all'incrocio tra due vie.
forse era caduta da un mazzo più grande.
forse l'aveva portata il vento.
fatto sta che era per strada, buttata lì.
in un angolo polveroso tra l'incrocio di due vie.
la primavera.
carica della spesa l'ho sorpassata pur tenendola d'occhio.
poi però sembrava proprio mi chiamasse.
così mi sono fermata.
ma no, mi sono detta, e ho ripreso a camminare.
ma lei tenace, ha chiamato più forte.
mi sono rifermata.
sono tornata indietro.
e l'ho raccolta.
e l'ho portata a casa con me.
la primavera.

1 commento:

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter