domenica 7 ottobre 2007

37 - mi piacciono certe atmosfere - di sera

sempre più spesso, sempre con maggiore chiarezza, mi accorgo che ciò che mi piace è davvero l'imperfezione.
in vero stile wabi sabi.

e così, anche nelle foto, ciò che prediligo, non sono le immagini perfette, patinate, tecnicamente ineccepibili, ma invece, come le definisco nel titolo, certe atmosfere.

spiegare cosa intendo per certe armosfere non è semplice.
certe atmosfere sono tutti quegli scatti in cui sento, oltre che vedere.
sento un odore, uno stato d'animo, il suono del vento.
sento il freddo, il caldo, un sentimento, un'emozione...

e non m'importa se la foto è mossa, se i colori non sono ben definiti.
se quella foto riesce a farmi sentire, oltre che vedere.

questa per esempio, è, tra le mie foto, una delle preferite.

una banale vista di periferia.
l'immagine è un po' mossa, fuori fuoco.

ma ogni volta che la guardo, in qualsiai momento della giornata io sia, sento il crepuscolo, l'odore di pioggia e degli alberi spogli, il calore delle prime luci che si accendono.
mi pervade la magia, quella che sta in un momento qualunque.

e questo, sì, mi piace. :)

1 commento:

  1. ah ma quanto mi piace questo tuo blog !!!! ci starei a guardarlo fino a tardi ...

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter