sabato 3 maggio 2008

89 - in my town

al mio paese, le strade sono tutte di rincorsa verso il mare

e dalle vetrate di piccoli ristoranti marinari vedi le case, anche al lunedì.


quando sali verso la collina ti accompagnano pietre calde e fiori di campo


e l'acqua del porto è così limpida che si vedono i pesciolini tutti indaffarati del mattino


e le meduse che passeggiano pigre al pomeriggio.
ogni giorno si incontrano i giramondo e i giramari. i primi girano a piedi, i secondi in barca. entrambi sono parecchio contenti di questo loro girare.




una notte i giramondo sono scesi alla marina. e la mattina quando sono partiti hanno lasciato questo in loro ricordo.


al mio paese, ci sono un sacco di porte


e gli alberi disegnano lettere dell'alfabeto


ci sono otto cabine in fila sotto un albero di fico


e questa piccola spiaggia ha scelto di stare proprio sotto casa mia.


sempre al mio paese, randagi randagiano


le vecchie mattonelle, mattonellano


la lavanda fiorisce prima che nel resto del mondo.

al mio paese, il vino è forte e buono, e odora di vento e di salino


gli olivi di mia nonna, sono ancora intrisi di tutte le sue storie, e pure le somigliano

in mezzo al mare c'è la sedia che fu di un gigante.



e infine, al mio paese, se ti siedi di sera, e aspetti, prima o poi una barca ti viene incontro... :)

2 commenti:

  1. se esistesse la faccina :love la metterei. ciao bella,
    marianna

    RispondiElimina
  2. una barca che mi viene incontro... posso venire nel tuo paese di fiaba e attendere quella barca seduta su uno scoglio, con te che mi racconti, cullate dal tramonto?
    Un bacio bella gatta, Ois

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter