martedì 4 agosto 2009

276 - entrare nel bosco

un sentiero che entra nel bosco, evoca sempre un lieve mistero.
il bosco è lì davanti che aspetta. ancora pochi passi e la luce del sole verrà oscurata mentre altri suoni saranno a farci compagnia.
dalla forma dei suoi alberi cerchiamo di capire quanto è fitto, e che tipo di luce filtrerà tra i rami. misurandolo con lo sguardo vorremmo comprendere quanto è grande, e quanto tempo occorrerà per attraversarlo.
tutto inutile.
dal momento che ogni bosco ha il suo segreto, che svelerà solo a chi proseguendo nel sentiero, con rispetto e gentilezza, si accingerà ad attraversarlo.

***

276 - into the woods
a path into the wood, always evokes a mystery.
we can see the forest waiting. only few steps, and the sun will be darkened while other sounds will make us a company.
from the shape of the trees we try to understand what is dense, and what type of light filter between the branches. measuring it with the look we'd like to understand how great is and how long will take to cross it.
totally useless.
each forest has its secrets, which it reveal only to those who continue on the path, and with respect and kindness, be about to cross it.

3 commenti:

  1. il mistero, per me, è come tu riesca sempre sempre a trascinarmi per qualche minuto in un'atmosfera tenera e fatata che poco ha a che fare con certo squallore che ci circonda e molto condivide con il mondo senza tempo delle mie fantasie infantili. sembra che tu abbia il modo di sintonizzarti naturalmente con i ricordi della mia infanzia (di cui non ricordo fatti, ma solo atmosfere e sensazioni e fantasie, a volte piacevoli a volte no), immobili in qualche parte della mia memoria: il tuo tocco leggero, le tue foto così belle, li animano all'improvviso ed essi ritrovano vita, respiro, intensità.
    ma come fai?

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio duck per le belle cose che mi scrivi.
    le apprezzo molto. come faccio? non lo so :) però deve essere la stessa cosa che fai anche tu. perché mi ritrovo molto in quello che dici, specularmente. credo sia il fatto che siamo piuttosto simili. ecco, sì. deve essere questo.

    RispondiElimina
  3. era già molto bello che tu avessi questo effetto su di me; ma se anche ciò che scrivo io ha un po' di effetto su di te, è più bello ancora! :-)
    non c'è niente di meglio che scoprire queste similitudini. ci si sente meno soli, ci si sente subito più allegri.

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter