domenica 30 luglio 2017

792 - You're an All Star - il dipinto per Ilaria

Ieri Ilaria ha compiuto diciotto anni. La mamma mi aveva contattato da tempo, molto tempo, forse due anni, per farle un regalo che potesse rappresentarla in questo momento e che potesse essere assieme un legame tra passato e futuro. Ci siamo scambiate molti messaggi e alla fine, pur non sapendo niente di questa sorpresa, la stessa Ilaria ha scritto qualcosa che mi ha dato di lei un'immagine ancora più completa. Lo ha fatto scrivendo un elenco delle cose che più ama, che solo leggendolo, accende tutte le stelle del cielo. Da tutte queste ispirazioni, poi, qui, nel silenzio concentrato del mio studio, è nato il dipinto per lei.


È un quadro pieno di simboli che rimandano alla sua vita e al suo mondo, ma soprattutto è un quadro pieno di lei. Così pieno che non riesce a contenerla, il dipinto esce dalla tavola continua fuori, nel mondo che Ilaria stessa, presente, concentrata, attenta, crea!

Il suo titolo è You're an All Star. È anche il titolo della sua canzone preferita, che non conoscevo, ma è stata parte delle mie guide durante il periodo in cui ho lavorato al quadro.


***

You're an All Star è dipinto, con tecnica mista su una tavola di legno di pioppo della misura di cm 40x30. I motivi dell'abito riprendono il colore e i ricami del vero abito indossato per la sua festa. Tutto quello che appare nei suoi meravigliosi capelli ha preciso motivo di essere proprio dove è stato posizionato. E Ilaria abbraccia il mondo, che la abbraccia. 
Il dipinto, tenuto segreto fino a ieri, oggi può essere finalmente mostrato.
Lo trovate anche nel mio sito, nella pagina dei dipinti su commissione.

*** 

Auguri Ilaria! You're an All Star, e il mondo è tuo!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter