lunedì 21 dicembre 2009

344 - solstizio d'inverno

un blog un poco trascurato ultimamente, per via di molti impegni dicembrini.
ma oggi, il giorno del solstizio d'inverno, voglio sostare qui un attimo, come il sole sosta nel cielo in attesa di riprendere a salire.
non ho nuove foto per celebrarlo, lo farò allora con un dipinto di qualche anno fa.
un dipinto d'inverno che dedico all'inverno stesso e a tutti voi.

"... andiamo alla casa
del camino acceso
dove la storia
di c'era una volta
comincia ora
vieni e ascolta..."
("poesie di ghiaccio" vivian lamarque)

7 commenti:

  1. Che dono meraviglioso cara Tiziana, ti ringrazio :)
    Sai che anch'io ho pubblicato un post con lo stesso titolo? Evidentemente c'è un sentimento comune che ci chiede di festeggiare questa stagione magica...
    Un abbraccio,

    wenny

    RispondiElimina
  2. grazie a te wenny! sì, ho visto, ti ho appena risposto. mi ritrovo totalmente in quello che dici. momenti magici, rituali preziosi, da vivere con la consapevolezza del loro significato. un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Tiziana, che immagine poetica, evocativa, fiabesca. Che intensità, che nostalgia di certe atmosfere vissute da bambina ed ora ricercate, intraviste in sogno, sognate.
    Mi sono commossa.
    Grazie, Tiziana cara.

    RispondiElimina
  4. È bellissima Tiziana...
    Fiabesca... Vorrei poter passeggiare tra quegli alberi!

    RispondiElimina
  5. oh che meraviglia! quella neve briosa tra gli alberi come stelle, e quel castello laggiù che sembra sorridere... proprio bello!

    RispondiElimina
  6. grazie ancora a tutte. sono contenta vi sia piaciuto questo piccolo teatro invernale. buoni giorni di festa e a presto rileggerci!

    RispondiElimina
  7. e' un quadro a cui sono molto affezionata...e, da un po',so anche a chi allieta le giornate

    galadriel_68

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter