lunedì 19 dicembre 2011

587 - le suggestioni del lunedì

in questi giorni nei pressi del solstizio, mi piacciono:


l'idea romanticamente anacronistica di un carro gipsy - suggestione tratta da from moon to moon


la collezione di illustrazioni botaniche in un contesto tutto bianco - suggestione tratta da my ideal home


il bosco in casa - suggestione tratta da Beatrice Alemagna


l'inverno di carta - suggestione tratta da lazyoaf


decorazioni un po' naif  per una finestra- suggestione tratta da gluecklich


raccogliere bacche e rami per creare una decorazione di benvenuto inverno - suggestione tratta da 


il calore e il colore della cucina della mia adorata comarita Elenita  


le tenere porcellane decorate di zuppa atelier


il silenzio della neve - suggestione tratta da  etsy by donna geissler


i cristalli che si depositano sulle unghie -  suggestione tratta da pinterest by deborah mendez


prendere un tè mentre lentamente fiocca - suggestione tratta da teenyweeny


la calma e il profumo di un giardino d'inverno - pinterest by rania karanasiou


le finestre rosse - suggestione tratta da pinterest by maggie schwimmer torgerson


i pettirossi - suggestione tratta da pinterest by segs


e questi loro lontani cugini - flickr by hubble color


le bacche di rosa canina - suggestione flickr by aimee


finestre in russia  - suggestione tratta da  facebook albm di Galla Gunem


la bellezza frattale dei cristalli di neve - suggestione tratta da  facebook album di Siri Kjølhamar




e infine, rivedere, con il solito incantato stupore il mio film di natale preferito (in rigorosa versione integrale).

***

il giorno della luna sta lentamente volgendo al termine, ma forse c'è ancora tempo per una passeggiata serale.
grazie di essere stati con me, alla prossima :)


5 commenti:

  1. Tutte suggestioni di mio gusto, dai paesaggi di carta ritagliata di quel genio di Su Blackwell alla scena di Fanny & Alexander (che voglia di rivederlo!), dalle bacche di rosa canina ai cristalli di neve; dagli uccellini colorati e buffissimi all'allegra cucina di Elena (e chissà che belle cene divertenti si consumano lì, sento quasi le risate!).
    Grazie per queste piccole bellezze!
    Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  2. Prendere un tè mentre lentamente fiocca è una situazione PERFETTA e anche io ho il mio film di natale preferito da rivedere: "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato", rigorosamente nella versione del 1971!

    RispondiElimina
  3. ahhh...tutto, mi piace tutto!! che incantevole viaggio mi hai fatto fare.

    RispondiElimina
  4. Ma sai che mi è preso un colpo :-) ?
    Ero lì che mi gustavo e sognavo su ciascuna foto e...patapen...mi ritrovo a casa mia! Troppo cara e troppa grazia, a mettermi tra quelle splendide finestre russe, quella calma e quel profumo del giardino d'inverno...Mancano solo le tue casine e le tue fate, po l'atmosfera sarebbe stata perfetta :-)
    Grazie comarita, vedrai che prima o poi ce lo sorseggeremo un the mentre fiocca.
    E ci faremo mille risate insieme ;-)
    Bonito Noel e splendido anno che verrà!
    e°*°

    RispondiElimina
  5. Che belle suggestioni!

    Buone feste,
    Goga

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter