domenica 29 luglio 2012

635 - la casa di Ninablu e le sue pareti trasparenti

che bello trovare nella mia posta una mail piacevolissima con tanto di disegno allegato!


è l'isola di Ninablu vista dal suo nuovo amico Gabriele.
Gabriele (4 anni) ha letto il libro assieme a Carla, una ragazza che sarebbe poi sua nonna :)
hanno osservato attentamente le illustrazioni, e: "il piccolo Gabri, mi ha fatto un sacco di domande" mi racconta la stessa simpaticissima nonna Carla. 
dopodiché Gabriele ispirato dalle avventure della bambina dell'isola ha preso carta e pennarelli e ha disegnato l'isola stessa, raccontandola così: "vedi nonna quello azzurro è il gabbiano che vola e che parla gabbianese, la casa di Ninablu è sulla scogliera e ha le pareti trasparenti, così lei puo' vedere il mare anche da dentro, ma adesso è fuori, così prende un po' d'aria."

che aggiungere? :)
grazie Gabri! mi hai fatto felice.

***

Ninablu che nel frattempo è venuta a conoscenza di questa deliziosa storia (io non so come quella streghetta faccia a sapere sempre tutto...) mi ha già informato che adesso pretende una casa con le pareti trasparenti. anzi, è indignata che io fino ad ora l'abbia fatta abitare in una casa normale.

Gabriele semmai mi fai tu da consulente architettonico?  :)

***

un saluto e un abbraccio da tutti noi dell'isola!


11 commenti:

  1. Ma che tenerezza infinita. Mi colpisce proprio il cuore con tanta morbidezza. :) Splendido... davvero. Un bacione grande grande a te e uno al piccolo grande artista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ely! il merito è tutto dell'artista che sicuramente gradirà il tuo bacione (come l'ho gradito io). un abbraccio!

      Elimina
    2. Ciao Ely,
      sono la ragazza-nonna (come mi ha definito Tiziana :))di Gabriele.
      Cercherò di spiegare a Gabri che un'amica di Ninablu gli manda un bacio e che ha apprezzato il suo disegno della casa con le pareti trasparenti.
      Un bacio anche a te
      Carla

      Elimina
  2. posso immaginare con quanta gioia e soddisfazione accogli queste storie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sono una bellissima soddisfazione :)
      grazie Annarita, un abbraccio anche a te!

      Elimina
  3. I bambini.....sarebbe bellissimo non perdere nulla della loro istintività, del loro modo puro di vivere le cose, della loro capacità sintetica di"leggere" ciò che li circonda. I bambini sono un autetico dono e la tua gioia, nel trovare un regalo così prezioso, la comprendo benissimo...anzi, ti invidio un po'. Baci dolcissima donna, Monica

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. sì, i bambini sono capaci sempre e solo di aggiungere qualcosa. mai togliere. mai mai.
    baci a te, mia cara :)

    RispondiElimina
  6. è davvero emozionante vedere come un bambino sceglie di raccontarci la propria fantasia! è bello capirla, ascoltarla con attenzione poichè può solo insegnarci a guardare al mondo con uno spirito decisamente più positivo! Per la prima volta capito su questo blog e approfitto per ringraziarti di questo racconto semplice, ma bello!!

    RispondiElimina
  7. ciao Mandino, e grazie a te! per essere passato, esserti fermato a leggere e avermi lasciato questo bel commento che mi trova completamente d'accordo. un caro saluot!

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter