venerdì 7 settembre 2012

637 - chiamatemi: la ritornata :)

un raggio di sole si posa sul mio comodino esattamente alle cinque e mezza

lo so: sono stata pigrissima questa estate.
complice e colpevole (anche) il caldo umido e insistente degli ultimi mesi, mi sono allontanata dal computer per uscire all'aperto e fare vita da uccel di bosco. di spiaggia. di strade di campagna. di piccoli borghi sonnecchianti. di vette solitarie.
no, non ho fatto il giro del mondo: tutto questo era attorno a me, non più lontano di qualche manciata di km.
con questa foto però (scattata meno di un'ora fa) dichiaro di essere ufficialmente tornata.
e dunque bentrovate/i!
come state? cosa fate? dove e come vi vede questo timidissimo accenno di prossimo autunno?
raccontate, se vi va... mentre io vi abbraccio :)

18 commenti:

  1. Bentornata Tiziana, di tutto cuore. La tua sensibilità, i tuoi colori, in cui mi sentivo sempre un po' a casa, mi mancavano davvero. L'autunno è la mia stagione, perchè ci sono nata.. ma l'estate vorrei non se ne andasse mai.. mi mette sempre un po' di tristezza quando accade, perchè inizia ad esserci il freddo e io non riesco a soffrirlo, sottopeso come sono. C'è però da dire che i tramonti di questo mese ricordano cos'è l'amore.. i primi camini accesi regalano profumo di conforto.. e le foglie dipingono arcobaleni d'ambra e ottone per le vie.. ti abbraccio cara... con affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belle immagini Ely... e sì, capisco bene quello che dici. accade un po' forse con tutte le stagioni, vero? per quanto abbiamo voglia di cambiare, per passare a quella successiva, un po' esitiamo, e vorremmo che quella in corso durasse il più possibile.
      un abbraccio affettuoso a te mia cara :)

      Elimina
  2. Bentornata!! Ho fatto anch'io qualche giretto a pochi km da casa...interessante quel libro "Come diventare un esploratore del mondo"! Buon we, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Arianna! sì interessante! e bizzarro, buffo, curioso... proprio come la sua autrice.
      buon we a te e a presto!

      Elimina
  3. Creatura bella! Bentornata!
    Un bacio,

    wenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Wenny! ti passo a trovare presto.
      per ora un abbraccio :)

      Elimina
  4. Io ti chiamerò la ritornata, tu invece chiamami pure la rintronata che non mi offendo :-)))
    Bacioni comarita, ora mondo blog, ha tanti colori in più!
    elenita°*°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elenita... mi hai fatto morire! :)))
      la rintronata! hahaha!
      bacioni a te comarella mia :)

      Elimina
  5. Bentornata! Io sto partendo ora per una vacanza sulle "alte vie" delle Dolomiti. Comunque sono sicura ce non ci perderemo di vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello! se mi faccio minuscola mi metti in un taschino?
      buon viaggio e a presto!

      Elimina
  6. Bentornata...è sempre bello vedere una bella fila di libri colorati che stimolano la curiosità...
    io non sono stata brava a godermi l'estate quest'anno...la mia rinascita è cominciata con l'arrivo del fresco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cristina! sì, anche io sono sempre incuriosita dai libri altrui :)
      e buon autunno allora! tutto da godere :)

      Elimina
  7. Naturalmente mi sono messa subito a sbirciare tra i tuoi titoli... quante chicche interessanti!
    Qualcuno lo "rubo" virtualmente, per leggerlo anch'io.
    E vedo poi che anche tu ami Bianca Pitzorno... un mito per me!
    Bentornata, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! ruba ruba, è un piacere (anche io attingo dalle foto o liste altrui :))
      se poi ami Bianca Pitzorno non puoi proprio perdere (a meno che tu non lo abbia già letto) "Storia delle mie storie" un racconto avvincente sulla sua infanzia e sulla sua formazione come lettrice prima, scrittrice poi.
      un abbraccio :)

      Elimina
  8. Ciao, che bello rileggerti! :)
    La mia estate é stata bella, piena di colori e incontri... e un grande caldo davvero... Ora mi sto godendo l'aria un po' piú fresca e la luce chiara dell'inizio autunno con la lettura di "a good life" dei Nearings (ne avevo letto appunto anche qui sul tuo blog!).
    Buon settembre, cara Tiziana, e buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sybille, bentrovata! fammi sapere poi se hai gradito "a good life" :)
      io intanto ho gradito di leggere della tua estate, e del tuo inizio di autunno... mi mancano così tanto le tue montagne che quest'anno non ho visitato...
      un abbraccio!

      Elimina
  9. bellissima foto...che anch'io, proprio qualche giorno fa avrei voluto scattare al mio comodino. Un bellissimo raggio di luce.
    Peccato non aver avuto una reflex.
    Buon settembre, Mara.

    Prima o poi mi deciderò a fare la foto al tuo quadro nella cameretta dei miei pupi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mara per essere passata e buon Settembre a te :) (e sì, fai una foto che mi fa sempre tanto piacere riceverle :))

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter