lunedì 11 novembre 2013

696 - come se foste con me - nel mio studio, ora


Buon dì della Luna da un angolino del mio studio.
I miei due tavoli - uno vissuto e uno volutamente immacolato - un dipinto appena finito in attesa di essere preparato per il suo viaggio.
I miei libri, le mie ispirazioni. I miei strumenti di lavoro.
La forte luce che entra dalle finestre.
La stanza accanto, separata dai vetri gialli e blu, è la cucina: una via privilegiata per preparare infusi e tè.
Mi piace, mentre lavoro, alzare lo sguardo verso la portafinestra che dà sul giardino: ogni stagione ha i suoi riferimenti che cerco costantemente e riconosco.
Ora sono il giallo dei fiori del topinambur. le gemme delle peonie. i settembrini in ritardo, le eriche. i bocci delle camelie e le ultime rose.
Fuori il vento mescola tutto, agita i rami degli alberi alti, stacca e porta via foglie secche e leggere come carta.
Un cane abbaia - uno in lontananza gli risponde.
I cristalli mobiles che ho appeso all'esterno tintinnano forte dentro un cielo azzurrissimo.
- come se foste con me -

8 commenti:

  1. Uno spazio ricco, ma estremamente ordinato...così luminoso e colorato! In passato ci avevi offerto qualche frammento del tuo studio, ma sempre in penombra, oscurato. Ora, questo squarcio di luce può significare che ti senti più disposta a "svelarti"? In verità, attraverso i dipinti, si percepisce la tua delicata e sensibile personalità e questo lo si vede anche nel tuo luminosissimo spazio... comunque sia, grazie per averci aperto le porte e accolto con la tua consueta grazia.
    Un abbraccio, Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Chissà... :) In realtà avrei detto che si è trattato di un caso: c'era una così bella luce che mi è venuta voglia di scattare una foto. Poi però, visto che probabilmente niente è davvero per caso, chissà che non sia come dici tu, che hai sempre la grande sensibilità per captare ciò che è tra le righe...
      Grazie intanto per essere passata, ed entrata. Ti posso offrire un tè? :)

      Elimina
    2. Oh sì..grazie! Avresti una fettina di limone e qualche biscotto? Lo so è sera inoltrata, ma sono una golosa impenitente!
      Bacio
      P.s...ho visto le tue foto su fb... hai aperto la "finestra" un altro po' ;)

      Elimina
    3. hai visto? ho approfittato del bel tempo ;)
      un abbraccio Monica e una buona serata :)

      Elimina
  2. Bel-lis-si-mo *o*
    Amo in assoluto la porta finestra così luminosa... è il tuo giardino personale? Invidia :P
    Buona settimana di questo splendido autunno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Wenny, è il mio giardino :)
      grazie mia cara e buoni giorni a te.
      un abbraccio!

      Elimina
  3. come ti me sembra di essere con te... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ho raggiunto il mio intento :)
      grazie Valentina, un abbraccio!

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter