domenica 17 novembre 2013

697 - Cielo toccato, terra mia - il dipinto di Davide

Cielo toccato, terra mia

Nella camera di Davide, due anni, c'è ora un dipinto tuttosuo.
Lo ha voluto per lui la sua mamma, chiedendomi di realizzarlo appositamente, inserendo al suo interno alcuni simboli ed elementi che voleva lo accompagnassero e proteggessero nella sua crescita.   
Ed eccolo il dipinto finito.
Il titolo l'ho preso in prestito dal testo di una filastrocca di Bruno Tognolini:
Cielo toccato, terra mia.
La filastrocca continua poi con: "apro le braccia e via".
Mi sembrava un ulteriore splendido augurio... e che possa essere sempre così!

 



Cielo toccato, terra mia misura cm 80x80,  è realizzato con tecnica mista su legno, e lo potete trovare anche nel mio sito, nella pagina dedicata ai dipinti su commissione.  




Vi ricordo che, diventandone followers, potete anche seguirmi sulla mia pagina facebook, che aggiorno quasi ogni giorno con notizie relative al mio lavoro, iniziative speciale per gli iscritti, e non solo.

Un abbraccio e buona Domenica!



4 commenti:

  1. Tiziana cara complimenti è bellissimo!
    Ne adoro i fiori, colori splendidi!

    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana,
    sono capitata qui per caso, come accade quasi sempre, e sono rimasta colpita dai tuoi lavori in cui ritrovo poesia e leggerezza, che sono le cose che sempre cerco nell'arte, in ogni sua forma. Per alcuni aspetti (la leggerezza, ad esempio, e l'uso dei colori) mi ricordi un po' Carlotta Castelnovi, che io amo tantissimo. La conosci?
    Piacere di conoscerti
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica (che bello, molto evocativo, quel "Mentre dormono") benvenuta, e grazie per esserti fermata a commentare e per le belle parole che mi ha scritto. No, non conoscevo Carlotta Castelnovi, ho cercato adesso notizie su di lei, ho trovato il suo sito... e mi ci sono persa! E' meravigliosa! Grazie per avermela segnalata. Un caro saluto, Tiziana

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter