mercoledì 15 ottobre 2014

733 - Ho cura di te


Il giorno 17 Ottobre 2014, si svolgerà a Salerno il Convegno Nazionale delle Camere Minorili, che avrà come tema "Essere tra diritti e doveri: il minore nel sistema delle responsabilità".
Mi è stato chiesto a questo proposito di realizzare un'immagine, da stampare su manifesti e locandine, che potesse essere rappresentativa di questa giornata e di tutti gli interventi che la caratterizzeranno. Ci ho molto riflettuto, il tema non era semplice, anzi, aveva una sua delicatezza da comprendere, rispettare e caratterizzare. Infine ho pensato che, anche in un campo vasto e delicato come il Diritto dei Minori, il tema della cura, fosse il più rappresentativo. Dove c'è cura, attenzione, c'è vera speranza di riuscita e di giustizia. Questo ho voluto mettere nella mia immagine, un abbraccio in cui ognuno si prende cura dell'altro, e soprattutto la cura principale è nei confronti della realtà più fragile: il minore.
È nato così "Ho cura di te", immagine che accompagnerà tutti i partecipanti e, spero, possa essere buona guida e compagna.

Un particolare ringraziamento all'Avv. Laura Landi, Presidente della Camera dei Minori di Salerno, che mi ha scelto e proposto ai suoi colleghi, e che è stata un'interlocutrice attenta e preziosa.
*** 


Di questa immagine è disponibile anche la stampa, per chiunque volesse farne richiesta.

***

Grazie, e a voi tutti... un abbraccio :)


4 commenti:

  1. Ma quanto è bello questo abbraccio in un cielo fiorito, sono anche felice per l'importanza della committenza, è raro che un ente pubblico si rivolga a una vera artista!
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente non è più così raro... Dipende molto dal grado di sensibilità delle persone che curano i vari progetti, e devo dire che riscontro una bella e crescente energia, in questo senso.
      Grazie per l'apprezzamento, un abbraccio a te :)

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter