sabato 12 dicembre 2015

765 - Calendario 2016 - il mio dono per voi

Tutto, quest'anno, è iniziato da un colore. 
Anzi, in realtà erano due, ma uno solo mi era rimasto in mente e negli occhi, senza che nemmeno me ne fossi resa conto. 

Ma facciamo un passo indietro.
Per curiosità e deformazione professionale ogni anno sono molto interessata ai colori che Pantone elegge colori dell'anno. 
Per l'anno 2016 sono due: Azzurro Serenity 15-3919 e Rosa Quarzo 13-1520.

Due colori che, come potete vedere nel video ufficiale che illustra la scelta, hanno il preciso compito di veicolare sentimenti quali, cito: "balance, calming, wellness, tranquillity".

Dopo aver visto il video e le motivazioni sulla scelta non ci avevo però più pensato. 
Fino al momento in cui mi sono trovata a decidere la base su cui avrei costruito il mio calendario per il 2016, e mi è tornato in mente, in modo naturale, come fosse rimasto lì in attesa del suo momento, quel bellissimo indefinibile color Serenity.

Ho pensato: è lui.

Quale migliore colore che potesse essere assieme anche un augurio? 
Avere la serenità quella vera, quella profonda salda e incorruttibile, equivale a uno stato di grazia.

E dunque color Serenity sia.

Adesso dovevo scegliere le immagini.

Beh, lo sapete no che le case sono tra i miei maggiori tormentoni stilistici?
Le piazzo ovunque.
E dunque... se su quel Serenity si fossero disegnate case, solo ed esclusivamente case?

Sarebbe diventato un augurio di serenità, calma, benessere della casa. Nella casa.
Qualunque possa essere il simbolo che la casa stessa rappresenta.

E dunque eccolo.
Il mio Calendario per il 2016:


Come gli scorsi anni ho desiderio di metterne a disposizione il download gratuito, per chi lo gradirà, perché le mie immagini e i miei sentimenti possano esservi di compagnia durante lo scorrere dei giorni.

Per scaricare il calendario, cliccate sull'immagine stessa che si aprirà nella giusta grandezza e definizione. Salvate il file. Stampatelo, et vualà :)
Per appenderlo potete poi fare un piccolo foro in alto al centro, oppure scegliere che vi faccia compagnia sul frigo attaccato con un magnete, o anche potete usare del washi tape e appenderlo su una parete del vostro studio, o ufficio, o dove volete e come volete. È tutto vostro :)

Per una miglior riuscita sarebbe preferibile stamparlo su un cartoncino formato A4, selezionando nella vostra stampante i parametri per una stampa di maggiore qualità (controllate le impostazioni: alcune danno questa possibilità di scelta). 

Con l'augurio vero e sincero di un anno di serenità nella vostra casa - qualunque essa sia,
Tiziana 
 
***

La solita piccola precisazione, seppure sicuramente superflua, altrettanto necessaria: questo calendario può essere scaricato e stampato liberamente, per uso personale o per farne dono. Non può esserne realizzato commercio in quanto il copyright di queste immagini appartiene a me in esclusiva. 

4 commenti:

  1. Grazie...
    Giuliano
    https://girobloggando.wordpress.com/2015/12/12/calendario-2016-con-laugurio-vero-e-sincero-di-un-anno-di-serenita-nella-vostra-casa-qualunque-essa-sia/

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. sono contenta ti piaccia Patty, un caro saluto e buoni giorni di festa!

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter