martedì 5 dicembre 2017

800 - Floral: nuova serie di dipinti originali

Raccontavo, qualche post fa, di come nel tempo, una voglia strisciante di cambiamento, mi abbia condotto ad alcune scelte piuttosto radicali e in continua evoluzione.

Così come è avvenuta in me una sorta di resa, si è creata l'apertura per qualcosa di nuovo e inaspettato. Una serie di dipinti che hanno visto cambiare non solo il mezzo usato (sono passata dal legno alla tela), ma anche soprattutto i soggetti, e infine la modalità, che si è fatta meno precisa, più caotica, sfumata.

Tutto è nato in modo piuttosto istintivo, come spesso mi capita - a volte con mio rammarico, in quanto vorrei essere capace di fare scelte ragionate e programmate, ma ancora non ho imparato.

Il risultato è una serie di dipinti, cinque per il momento, che sicuramente continuerà, prendendo forse ancora nuove forme, adattandosi come io mi adatto.

La serie si chiama Floral - e ulteriore cambiamento: non ho volutamente scelto per questi dipinti titoli discorsivi come fino ad ora ho sempre fatto, ma mi sono limitata ad elencarli, lasciando tutto il flusso creativo nel gesto stesso di crearli e facendo sì che il loro mondo, un mondo che fino ad ora avevo sempre espresso anche nel titolo, rimanesse invece un segreto - che si svelerà a chi saprà e vorrà leggerli.

Ve li presento con molta semplicità e il titubante orgoglio di chi sempre, in ogni momento, si ritiene semplicemente un mezzo.

Floral #1 -  cm 24x30 - tecnica mista su cartone telato
Floral #2 -  cm 24x30 - tecnica mista su cartone telato
 Floral #3 -  cm 24x30 - tecnica mista su cartone telato
 Floral #4 -  cm 20x30 - tecnica mista su cartone telato
Floral #5 -  cm 25x35 - tecnica mista su cartone telato
Mi piace che l'ottocentesimo post su questo mio blog sia dedicato tutto a loro. È accaduto per caso - ma chissà se poi il caso esiste...
(A questo proposito: con questo post, l'ottocentesimo scritto qui, lascio andare la numerazione dal titolo. Era una cosa che portavo avanti dal primo post scritto, nella mia piccola mania degli elenchi, ma penso che adesso sia ridondante e inutile che a inizio di ogni post io metta un numero, seppure è il suo numero. Dunque numerazione grazie, vai, sei libera :))


Concludo dicendo che i primi cinque Floral sono tutti disponibili nel mio sito. Vi abbraccio, sussurrando: floral is a state of mind.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter