sabato 14 gennaio 2012

594 - il gatto libraio


una figura mitologica, della quale avevo più volte sentito dire, senza mai esserne venuta a diretto contatto.
fino a che ho non l'ho incontrato: elegante, rarissimo, autentico esemplare di vero gatto libraio, titolare di una affascinante fornitissima libreria di mare.
e che consigli sa dare! nessuno, come lui...


6 commenti:

  1. C'avrei da chiedergli lumi allora...bello l'effetto Lomo, buona domenica! Arianna

    RispondiElimina
  2. Sarebbe interessato a conoscere la mia gattina Marilyn, desiderosa di conoscere la "letteratura felina"? Baci!

    RispondiElimina
  3. Ohh..ne conosco uno anch'io!!! Rosso di pelo e di robustissima costituzione e questo perchè la sua occupazione preferita, nella biblioteca del paese, non è di dar consigli; o forse sì....a guardarlo sempre acciambellato, sprofondato in sonni tranquilli, vien voglia di mettersi vicino a lui....per vivere "letterati" e colorati sogni!!! Un bacio, Monica

    RispondiElimina
  4. Io non conosco un gatto libraio ( peccato!) ma conoscevo una cagnolina giornalista che adorava stare accoccolata tra i giornali.Meravigliosi mondi quelli degli animali di casa!

    RispondiElimina
  5. Chissà se è un lontano parente della micina bianca e nera che dormiva nella vetrina di una piccola libreria a Roma... i suoi zii umani, forse ben consapevoli di quanti potenziali clienti avrebbe attratto, di notte, facendosi vedere languidamente stesa tra i libri in vetrina, lasciavano sempre una luce, tipo faro da palcoscenico di un night, al cui calore lei schiacciava regali pisolini, sotto lo sguardo sognante e innamorato di molti passanti notturni.
    Io però mi intristivo pensandola sempre sola - anche se adesso, che rispetto ad allora ho al mio attivo l'esperienza di 12 anni di convivenza con due gatte, so che un gatto un po' di solitudine la brama e la desidera.
    Salutami il gatto libraio, la prossima volta che lo incontri.

    RispondiElimina
  6. ???
    Ma è bellissimo! Che fortuna averlo incontrato :)
    Buona settimana cara!

    wenny

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter