una figura mitologica, della quale avevo più volte sentito dire, senza mai esserne venuta a diretto contatto.
fino a che ho non l'ho incontrato: elegante, rarissimo, autentico esemplare di vero gatto libraio, titolare di una affascinante fornitissima libreria di mare.
e che consigli sa dare! nessuno, come lui...
C'avrei da chiedergli lumi allora...bello l'effetto Lomo, buona domenica! Arianna
RispondiEliminaSarebbe interessato a conoscere la mia gattina Marilyn, desiderosa di conoscere la "letteratura felina"? Baci!
RispondiEliminaOhh..ne conosco uno anch'io!!! Rosso di pelo e di robustissima costituzione e questo perchè la sua occupazione preferita, nella biblioteca del paese, non è di dar consigli; o forse sì....a guardarlo sempre acciambellato, sprofondato in sonni tranquilli, vien voglia di mettersi vicino a lui....per vivere "letterati" e colorati sogni!!! Un bacio, Monica
RispondiEliminaIo non conosco un gatto libraio ( peccato!) ma conoscevo una cagnolina giornalista che adorava stare accoccolata tra i giornali.Meravigliosi mondi quelli degli animali di casa!
RispondiEliminaChissà se è un lontano parente della micina bianca e nera che dormiva nella vetrina di una piccola libreria a Roma... i suoi zii umani, forse ben consapevoli di quanti potenziali clienti avrebbe attratto, di notte, facendosi vedere languidamente stesa tra i libri in vetrina, lasciavano sempre una luce, tipo faro da palcoscenico di un night, al cui calore lei schiacciava regali pisolini, sotto lo sguardo sognante e innamorato di molti passanti notturni.
RispondiEliminaIo però mi intristivo pensandola sempre sola - anche se adesso, che rispetto ad allora ho al mio attivo l'esperienza di 12 anni di convivenza con due gatte, so che un gatto un po' di solitudine la brama e la desidera.
Salutami il gatto libraio, la prossima volta che lo incontri.
???
RispondiEliminaMa è bellissimo! Che fortuna averlo incontrato :)
Buona settimana cara!
wenny