giovedì 8 marzo 2012

608 - una novità, piccola, ma vissuta


forse qualcuna di voi l'avrà già notato: un bottoncino verde chiaro, qui sulla destra. lo stesso che riporto qui sopra.
cliccandoci, vi si apriranno le porte di una mia nuova casina, una bottega più precisamente.
la mia bottega su Etsy.

Etsy io lo adoro.
tanto che quasi giornalmente, da quando l'ho conosciuto -ormai qualche anno fa- ci faccio una passeggiata.
adoro tutto ciò che è fatto a mano, cosa dunque può esserci di meglio che una vetrina dedicata, dove creativi di tutto il mondo espongono le loro cose?
da diverso tempo fantasticavo di aggiungermi a loro.
tra il dire e il fare, ci sono però a volte di mezzo almeno un paio di oceani...
(ne parlavo proprio qui sotto, di tutti i no che giornalmente ci diciamo. tutti questi spettri che ci si aggirano attorno dicendo, no, no, nono, tu no)
e così, abbatti uno spettro, abbattine due, abbattine centosette, sono passati sedici mesi.
ovvero un anno e quattro lunghi mesi da quando ho registrato il mio account -ottobre 2010- a quando -pochi giorni fa- ho inserito il primo oggetto in vendita.
che dire, sono un tipetto veloce.

e comunque ce l'ho fatta. (spettri, tiè ;))
adesso sull'Etsymondo ci sono anch'io, e piano piano inserirò moltissime cose... stampe, soprattutto.
e dunque, volendo scegliere e acquistare la vostra stampa personale, adesso potete farlo anche direttamente da lì.

- ovviamente rimane anche sempre aperto e disponibile  lo shop sul mio sito dove trovate sia stampe che dipinti originali, e che potrete tranquillamente continuate ad usare -

diciamo che c'è una possibilità in più ecco.

e questa era la mia novità.
piccola, come dicevo.
ma mooolto vissuta!

***

ora vorrei porvi una domanda tecnica, temo difficile: voi che usate sia blogger che facebook, avete per caso riscontrato problemi nella condivisione dei post, da qui, a lì?
io mannagg sì!
da ormai diversi giorni, non riesco più a farlo correttamente.
non appare più, su fb, l'anteprima con immagine e titolo ben presentati, come è sempre stato.
ma solo uno striminzito e asettico link.
ho fatto qualche ricerca per capire cosa potesse essere successo, ma senza trovare nulla di buono.
per caso qualcuno di voi ci è passato e ha risolto?

***

e infine grazie per i bei commenti che lasciate sempre! 
sono veramente mancante ultimamente nelle mie risposte. come anche non riesco ahimé a seguire come vorrei tutti i vostri bei blog.
ma corri qui, fai lì, predisponi di là, cerca di capire come funziona il regolamento di Etsy, rinfresca il tuo inglese a manovella (che sarebbe il mio ;)) (anzi, doveste notare strafalcioni sentitevi liberi di dirmelo) il poco tempo che mi rimane lo trascorro in assorta meditazione sul nulla cosmico.
verranno tempi migliori.
nel frattempo grazie, grazie davvero.
e un abbraccio!

10 commenti:

  1. Complimenti e buonissimo inizio alla tua attività su Etsy. Cominciate a essere un gruppo di amiche che conosco e apprezzo, anzi Etsy l'ho conosciuto grazie alle belle creazioni di Alessia( Duck). Mi sa che verrò a farvi visita spesso.
    Sulle visualizzazioni su Facebook anch'io ho molti problemi, ma non saprei come ovviare.Mi hanno detto che forse è colpa di un nuovo tipo di " diario" che sta per essere introdotto al posto della Home attuale.Speramo bene
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazia mi consolo su fb (ma ci sei anche tu? e perché ancora non ti ho acchiappata? ti cerco :))
    anche questo post, infatti, non riesco mica a condividerlo bene. proverò con un escamotage, ma non è la stessa cosa.
    per il resto, grazie! sì, c'è anche la carissima duck, che mi ha fatto da faro e mi ha aiutato in momenti di totale confusione (anzi, pubblicamente: grazie Alessia!).
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Non frequento molto Etsy (il tempo, notturno, a mia disposizione è quello che è...dunque devo necessariamente fare delle scelte), ma ora che so che ci sei anche tu, proverò a farci qualche giretto!! Un augurio affinchè la nuova avventura ti conceda tanta soddisfazione e un abbraccio forte, forte....Monica

    RispondiElimina
  4. Auguri per la tua nuova avventura! Tempi migliori? Cosa c'è di meglio che correre di qua e di là creando come fai tu e poi di tanto in tanto meditando sul nulla cosmico?

    RispondiElimina
  5. Bhe due esempi di donne che sanno ascoltarsi, tenersi stretti i propri perchè e seguire i loro sentieri più intimi fino a dare loro nuova vitalità...A me che in questi giorni ho davvero scarpe strette e poco senso dell'orientamento tutto ció serve davvero. Grazie e in bocca al lupo!
    Paola

    RispondiElimina
  6. Monica: quanto hai ragione sul tempo! Internet è, purtroppo-perfortuna una sirena dai richiami insidiosissimi, è assolutamente necessari fare delle scelte, o si rischia di finire persi :) per il resto grazie, un abbraccio!

    Barbara: in effetti... (e la parte migliore è proprio quella meditativa... ;))

    Oltreverso: grazie, e coraggio! subito scarpe nuove e buona bussola! :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti!!! Belle le tue stampe, molto belle! Hummm, cogito cogito! Brava Tiziana sei davvero molto molto brava!
    Cathy

    RispondiElimina
  8. Ed ora anche tutta la Etsy°brigata, si colorerà delle tue meravigliose pennellate! Vai e spacca ;-))))
    C°*°

    RispondiElimina
  9. Eh eh, che bello essere una tua "vicina" su Etsy!
    E io - a torto, ma è così - mi sento un po' la madrina di questo tuo nuovo negozietto: gli sono affezionata come se fosse un po' il mio figlioccio, va là! :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Fata Bislacca: grazie Cathy! detto da te poi! :) e dopo aver cogitato vieni anche tu! dai :)

    Elena: grazie comarella!
    per il momento mi sento ancora sperduta come (di sodio) una particella, ma non demordo!

    Duck: ah, ma per niente a torto sa'! madrina a tutti gli effetti, altro che!

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter