lunedì 10 dicembre 2012

654 - la notte, le ombre. i Krampus...





il buio sale dal basso, come venisse dalle profondità  della terra.
mi piace vedere la notte che si arrampica sul crinale.
mi piace il momento in cui metà mondo è scuro, metà illuminato.
gli ultimi a essere raggiunti sono le cime dei monti e i rami più alti degli alberi, mentre la brezza del crepuscolo attraversa il bosco e gli uccelli lanciano grida stridule, quelle che annunciano la notte che arriva.
sono notti lunghissime queste dell'anno. notti in cui assieme a ombre e oscurità, dal profondo della terra, escono i Krampus... brrr.
meglio scappare dal bosco, buttarsi giù per i sentieri scoscesi, arrivare trafelati a casa. chiudere l'uscio a quattro mandate.
i krampus fuori a fare le loro mattane. e noi dentro a bere cioccolata bollente ;)

***

buone lunghe serate a voi.
e se mentre accanto al fuoco o sotto una coperta, sorseggiando infusi o cioccolato, sentite un campanaccio agitarsi là fuori, sapete di chi si tratta.

9 commenti:

  1. Quanto mistero e quanto mistico silenzio scende all'imbrunire.. e che segreti tremanti sussurrano le lunghe ombre dei rami. Al riparo dal buio, si attende il sereno.. Un bacione grande.. sei stupenda.. tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio vero "al riparo dal buio, si attende il sereno".
      grazie Ely carissima, un bacio grande a te!

      Elimina
  2. Sicuro, so perfettamente che dopo una passeggiata in quell'orario dell'inverno ci vuole assolutamente una buona tisana o una golosa cioccolata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi: infuso di Rosa canina. piacevolmente acidulo, perfetto con un cucchiaino di miele. che ne dici? :)

      Elimina
    2. Anche io rosa canina!! Ma era in un "mix", da sola non mi piace molto... E miele, certo, solo nel caffelatte preferisco lo zucchero! Oooooh, adesso sì che mi sento una temperatura gradevole addosso! :)

      Elimina
  3. Uno dei vari "premi" che girano tra blogger è arrivato da me, su "TRA REALTÀ E FANTASIA". Di solito apprezzo e ringrazio ma non continuo il "gioco", stavolta invece avevo volglia di condividere, così eccomi qua a segnalarti che il tuo blog è tra quelli a cui l'ho passato! Se ti va di condividerlo a tua volta, vieni a "ritirarlo"! Altrimenti nessun problema, come dicevo sono io la prima, solitamente, a non partecipare... Ciaociao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto grazie del pensiero.
      un premio è sempre comunque un riconoscimento. riguardo al condividerlo mi comporto quasi sempre come te. ma vengo comunque a vedere, e chissà mai :)

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter