lunedì 21 luglio 2014

728 - Ottavio Cuordizucchero - una bellissima recensione da LibereLettere


Che bella sorpresa stamani leggere questa bellissima recensione di un libro che con l'occasione ho piacere di riproporre. Si tratta di Ottavio Cuordizucchero, scritto da Luisa Staffieri, e da me illustrato, qualche anno fa. Non dico nulla sulla storia, perché tutto ciò che va detto lo esprime splendidamente LibereLettere. Aggiungo solo che l'avevo amata moltissimo (come tutte quelle scritte da Luisa) e mi era piaciuto tanto illustrarla. Mi ero proprio calata completamente in un altro mondo, quello del regno di Ottavio e lì ero rimasta fino alla fine del lavoro. 

Ottavio Cuordizucchero - collage di illustrazioni

Aggiungo infine che adoro essere definita adorabile :)
E dunque grazie. 
Grazie davvero :) 


6 commenti:

  1. Ma tu ed il tuo mondo, siete adorabili :-))) !!! Come non definirti così ??? Bacioni comarita e brava come sempre: ieri, oggi, domani !!!

    RispondiElimina
  2. Invece grazie a te :)
    sai la tua presentazione mi aveva molto colpita, insieme alle tue illustrazioni.
    Insomma non è da tutti nascere in una casa di mare all'ora del tè e saper raccontare la propria vita come un'avventura bella poetica quanto semplice.
    E poi ho avuto anche io una nonna mestra di fischi e di giochi di carte facili e quindi ....
    Sono contenta che l'aggettivo adorabile non ti sia invece spiaciuto, che magari per qualcuno può risultare stucchevole ;)
    A presto, buona vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto eccome!
      Come mi piace leggere che siamo "compagne di nonne" :)
      Come mi piace la citazione che riporti nel tuo blog:
      "La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità.
      Lao-Tzu -"
      È proprio così :)
      A presto, buoni giorni,
      Tiziana

      Elimina
  3. Cara Tiziana, per tutti noi tu sei sempre adorabile (per tutti noi intendo anche i bambini di una Scuola per l'Infanzia di Venezia, poichè tutti insieme leggiamo instancabilmente i tuoi libri...ebbene sì Ninablu e gli altri approdati fino Venezia...).
    Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che gioia Silvia sapere che sto facendo un piccolo tratto di strada assieme a voi! grazie per avermelo detto! vi abbraccio tutti, assieme Nina, Scampato, nonno Gustavo, Miro e Selina: tutti noi, assieme a voi :)

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter