è vero Anna, è un bosco dai molti bagliori! non mi so spiegare il motivo, ed è così sia in inverno che in estate... forse sarà la vicinanza del mare? si trova a 700 m di altitudine, ma affaccia lungo tutto il lato Sud sul mare, forse è questo a creare quelle particolari luci... chissà :) mi fa piacere che tu lo abbia notato e mi ci abbia fatto riflettere. grazie, a presto :)
brava Annarita! faceva quasi freddino :) e c'era uno splendido odore di funghi, oltre a tante tante bellissime more. le guglie che vedi appartengono a un santuario (quello nella terzultima foto è il retro... mi chiedevo il motivo di tutte quelle inferriate alle finestre: avevano paura che i monaci scappassero nottetempo? non c'è niente attorno, solo bosco, anche fossero scappati non potevano andare molto lontano :) comunque è molto bello, suggestivo, vederlo apparire in fondo al bosco... la torretta invece appartiene a un vecchio albergo molto pittoresco (sono suoi i tavoli sotto gli alberi nella seconda e terza foto).
Proprio così Silvia, impossibile farne a meno, per chi li ama come noi. Ovunque mi trovo, avere un bosco alle spalle, o comunque poterlo vedere, saperlo nelle immediate vicinanze, mi fa sentire al mio posto, come parte di quello che sono. Grazie per essere passata, un abbraccio e buoni boschi :)
grazie per i commenti che lascerete :) seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo. tiziana
...e che buon profumo aveva l'aria!
RispondiEliminabello respirarlo assieme :)
EliminaUn bosco dai magici bagliori, è bello passeggiare con te!
RispondiEliminaè vero Anna, è un bosco dai molti bagliori! non mi so spiegare il motivo, ed è così sia in inverno che in estate... forse sarà la vicinanza del mare? si trova a 700 m di altitudine, ma affaccia lungo tutto il lato Sud sul mare, forse è questo a creare quelle particolari luci... chissà :) mi fa piacere che tu lo abbia notato e mi ci abbia fatto riflettere. grazie, a presto :)
EliminaIo sento tanto bel freschetto in questo bosco di luglio (e anche qualche castello?)
RispondiEliminabrava Annarita! faceva quasi freddino :) e c'era uno splendido odore di funghi, oltre a tante tante bellissime more. le guglie che vedi appartengono a un santuario (quello nella terzultima foto è il retro... mi chiedevo il motivo di tutte quelle inferriate alle finestre: avevano paura che i monaci scappassero nottetempo? non c'è niente attorno, solo bosco, anche fossero scappati non potevano andare molto lontano :) comunque è molto bello, suggestivo, vederlo apparire in fondo al bosco... la torretta invece appartiene a un vecchio albergo molto pittoresco (sono suoi i tavoli sotto gli alberi nella seconda e terza foto).
EliminaSplendida serie di immagini. Ciao, Arianna
RispondiEliminagrazie Arianna, un abbraccio :)
EliminaPer me andar per boschi è qualcosa di speciale, una delle cose di cui non potrei fare a meno.
RispondiEliminaIncantevoli le foto.
Silvia
Proprio così Silvia, impossibile farne a meno, per chi li ama come noi. Ovunque mi trovo, avere un bosco alle spalle, o comunque poterlo vedere, saperlo nelle immediate vicinanze, mi fa sentire al mio posto, come parte di quello che sono. Grazie per essere passata, un abbraccio e buoni boschi :)
EliminaMagici... il luogo e la fotografa. Se vuoi dare un'occhiata al mio ultimo post, si parla di boschi, e un invito...
RispondiEliminasì, magico... tanto che verrebbe voglia di abitarci dentro, tipo volpe :)
Eliminasono molto curiosa sui boschi tuoi, appena ho un buon momento arrivo!