lunedì 19 gennaio 2009

179 - l'inverno io lo riconosco

perché rimane uno dei miei ricordi più nitidi e intensi.
di quando al mio paese era inverno.
e ci pensava il vento a spazzare le sue strade deserte.
e il mare mi svegliava di notte.
e il tintinnio metallico dei ganci delle vele sugli alberi aveva un che di lugubre, come un rumore di fantasmi marini.
ed io amavo selvaggiamente quei giorni e mi buttavo fuori incurante della pioggia.
e quando tornavo a casa i capelli avevano il gusto e la forma delle alghe.

e così non resisto io all'inverno.
mi chiama.
gli rispondo.


ed esco a viverlo.

1 commento:

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter