mercoledì 30 novembre 2011

584 - l'albero di Vera


Tiziana mi ha chiesto di creare un dipinto per Vera, una piccola figlia di Gennaio.
e un dipinto per una bimba dell'inverno non poteva che iniziare con una sottile velatura d'azzurro.
è nato un albero poi, su quell'azzurro.
un albero pieno di doni e sorprese.
come gli alberi d'inverno. come gli alberi nati apposta per i bambini.
e infine, mentre lo dipingevo, s'è appollaiato, sul ramo più basso, un buffo timido esserino in rosso.
chi sarà...?
(io davvero non lo so. ma sono certa che Vera lo riconoscerà... :))


18 commenti:

  1. tiziana è bellissimo... vorrei regalarne uno uguale alla mia nipotina, che compie un anno il 21 dicembre. fammi spaere se è possibile, la mia email è valentina.relazioni@gmail.com
    grazie. sei bravissima :))

    RispondiElimina
  2. Bello bello bello ...è un folletto timido mi pare :) F.

    RispondiElimina
  3. Vera è una bambina fortunata.
    I pediatri dovrebbero prescrivere un quadro come questo (passato dalla ASL) nella stanza di ogni bambino, altro che integratori vitaminici e plantari e gocce per il mal di pancia.

    RispondiElimina
  4. Tutto armonioso in modo sublime! Non c'è uno sbilanciamento, non un buco, non un pieno che schiaccia un vuoto: tutto calibratissimo. E, davvero, bellissimo!
    Bello, bello.
    Smack
    :-)

    RispondiElimina
  5. Mi ha ricordato l'abitudine che c'era una volta di piantare un albero quando nasceva un bambino. Bello.

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso Tiziana. Grazie per spargere nel mondo tanta delicatezza. Monica

    RispondiElimina
  7. è una sorpresa meravigliosa! non smettere mai di guardarlo! In sintonia con i gusti di una vera piccola fatina!
    Ciao Tiziana, felice Dicembre!

    RispondiElimina
  8. Barbara ha detto esattamente quello che volevo dire, e probabilmente molto meglio di quanto io sarei riuscita a dirlo.
    Vera si affaccerà alla vita sotto i migliori auspici. Ci dirai quando?
    Saluti affettuosi

    RispondiElimina
  9. valentina: grazie! ti scrivo presto :)

    federica: sì, un po' timido, un po' magico :)

    barbara: ho sussultato leggendo il tuo commento! :) perché la Tiziana che cito... è proprio una dottoressa dei bimbi! :)

    elena: grazie. che altro ti posso dire comarita...? che sono tutta un orgoglio? ;)

    sonia: bellissimo che tu me lo abbia detto, perché tra i vari fili che mi hanno condotto a questo soggetto, c'era anche quello. grazie :)

    monica: grazie di cuore :)

    cristina: grazie cara e buon dicembre anche a te!

    duck: hai letto la risposta per barbara? :) un bacio mia bella papera.

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia!!! Passata l'emozione sai cosa mi ha fatto venire in mente? Gli acquerelli di Grobberio. Se non lo conosci segui il link: http://www.grobberio.it/default.htm troverai un mondo sospeso e leggero come questo. È sempre un piacere passare di qua...
    Paola

    RispondiElimina
  11. paola: che meraviglioso mondo mi hai fatto scoprire! sono incantata, grazie! un bacio :)

    RispondiElimina
  12. All'esserino rosso, comparso all'improvviso, affido il compito di posarti un bacio lieve sulla guancia e sussurarti dolcemente un buon complenno!!! Auguri "cantrice" di bellezza!!!!Monica

    RispondiElimina
  13. che meravigliosa poesia...
    bellissimo.
    buon lunedi
    Stefania

    RispondiElimina
  14. Un velo delicato che avvolge d'azzurro e una spruzzata d'allegria: con quest'immagine fai proprio sognare.

    RispondiElimina
  15. monica: grazie! l'esserino ha eseguito il suo compito alla perfezione :)

    manifattive: grazie Stefania :)

    anna: grazie carissima!

    RispondiElimina
  16. bellisimo.. mia figlia è nata a dicembre e mi sarebbe piaciuto anche per lei un dipinto simile..
    bellissmo davvero..
    Monica S.

    RispondiElimina
  17. Sono la mamma di Vera che ormai ha compiuto due anni...il suo albero crescera'insieme a lei..Ale. mamma fortunata e felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Ale che piacere questo tuo messaggio! la tua Vera è stata tanto "in comunicazione" con me mentre dipingevo il suo dipinto :)
      sentire che crescono assieme mi riempie di gioia.
      un abbraccio e grazie per essere passata a dirmelo,
      Tiziana

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter