quando mi è capitato di poterne realizzare io stessa una non potevo chiedere di meglio.
la mappa dell'isola di ninablu.
contiene tutto il suo piccolo mondo.
la cale che visita con rosmarino, la lunga scalinata che porta alla dimora della principessa, la torre diroccata che domina le acque turchesi, la strada che porta alla piazza per tutti i venti, e ovviamente la sua casa che domina il mare aperto, da lassù in cima alla scogliera.
potete vederla qui sopra la mappa dell'isola di nina.
seppure leggermente tagliata per questioni di grandezza dell'immagine.
con le navi di passaggio (di cui nina conosce tutte le rotte) , i due fari, le vigne, i boschi...
questo della mappa è un altro di piccoli assaggi di ninablu.
è la prima volta che in un libro, dopo aver tante volte curato le illustrazioni e in un paio di occasioni scritto qualche breve storia o filastrocca, appare una storia tutta completamente mia.
mi perdonerete se per questo motivo, indugio a parlarne, lasciando appunto di tanto in tanto un piccolo assaggio qua e là.
come le briciole di pollicino :)
Ma questa è una mappa del tesoro!!!
RispondiEliminaPosso averne una per cercare il mio di tesoro? ;)
È bellissimo ascoltarti...
noi seguiamo le briciole!!!
RispondiEliminama...le illustrazioni,quelle "originali" vengono "sacrificate" duarante le operazioni di stampa oppure ....???
galadriel_68_che_non_ne _sa_una_cippa
carolina: giusto. un tesoro! in ogni isola ce n'è uno no? anche in questa, sebbene ninablu ancora non l'abbia trovato... o almeno, a me, non l'ha detto ;) magari tu lo troverai per lei :)
RispondiEliminasabri: no, in fase di stampa tutto poi appare perfettamente integro, è il mio scanner che le sacrifica un po'. succede quando sono più grandi di un A4, come in questo, e nella maggior parte dei casi.
Cara Tiziana, che bel sogno...
RispondiEliminaAnch'io ho a cuore le mappe: da bambina erano tra le mie passioni, insieme alla scrittura con l'inchiostro simpatico ;)
un caro saluto a te e a nina, ovviamente!
wenny
wenny: uh, sì! l'inchiostro simpatico! che ricordi! nina ringrazia e ricambia i tuoi saluti :)
RispondiEliminaChe bello poter inventare tutto un mondo, tutta una realtà, a partire dai propri sogni e dalla propria vita interiore!
RispondiEliminaE' come tornare bambini.