domenica 22 novembre 2009

335 - honest scrap (dica lo giuro)


sono stata invitata da carolina del delizioso semplicemente pepe rosa a giocare al mio primo meme (si chiama così vero?).
si tratta di elencare dieci cose insolite o sconosciute che mi riguardano.
e dunque, seppure con un po' di ritardo, eccomi.
vado eh.

preparatevi: saranno dieci rivelazioni epocali.

1- epperò non ho ancora in mente nulla di quello che dirò! sebbene ci abbia pensato ogni tanto in questi giorni, non mi è venuto in mente nulla di specifico, da ciò deduco io debba essere una ben banale personcina.

2 - e probabilmente alcune delle cose che andrò a dire le ho anche già scritte in passato, da ciò si deduce che la mia memoria, ahimè, vacilla.

3 - la memoria così vacillante fa dedurre che proprio ventenne non sono. e infatti no, non lo sono.

4 - ok. ammetto di aver superato i primi tre punti barando. con il quarto veniamo alle cose serie: tutti i miei ombrelli sono gialli. completamente gialli. non che ne abbia venti, in effetti ne ho uno, giallo. però se dovesse rompersi o dovessi perderlo, lo ricomprerei giallo. come il suo predecessore.

5 - mi appunto sempre le prime volte. oggi ho visto la prima rondine. oggi è sbocciata la prima margherita. ho mangiato il primo mandarino di stagione. e così via.

6 - indosso sempre degli orecchini. cioè, non sempre lo stesso paio. orecchini diversi, in comune hanno che sono tutti pendenti. senza un dondolio appeso al lobo delle orecchie non posso stare.

7 - sono ferma da dieci minuti su questo punto... cosa posso dire? ci penso passando all'otto.

8 - ah ecco. i libri. quando penso a quelli che mi sono piaciuti di più me ne vengono sempre in mente tanti... epperò, alla fine, se proprio costretta a scegliere, dico sempre gli stessi, per i quali provo una vicinanza e un affetto particolare. si tratta di: strade blu di william least heat moon, uomini boschi e api di mario rigoni stern, e una gioia silenziosa di etain addey (al quale adesso si aggiunge il suo seguito acque profonde).

9 - se invece passiamo ai film, credo nella lista dei miei dieci preferiti di sempre, tre potrebbero benissimo essere di woody allen.

10 - abbiamo già finito? proprio ora che ci stavo prendendo gusto. e me ne vengono in mente altre mille. ma i numeri sono finiti. vorrà dire che mi tocca tenerle per la prossima volta.

ora il gioco prevede che, io debba nominare qualcuno perché continui questa catena dell'onestà.
io nominerei duck di craf duck. mi interessano moltissimo le sue risposte.
inoltre sono in ritardo con un altro meme al quale sono stata invitata proprio da duck.
così almeno se ritardo ancora un po', posso sempre biecamente ricattarla ;)))

ps
e menomale che non esistono votazioni per l'honest scrap più scarso.
ho già una certa idea di chi potrebbe vincere...

5 commenti:

  1. e invece no, a me sei piaciuta molto, questo non dire svela tanto di te...
    Bella la storia degli ombrellli gialli, tenera quella delle prime volte... devi essere proprio un po' speciale cara "Tea"!

    RispondiElimina
  2. Bisognerà che te ne faccia fare un altro... ;)
    Così ti tengo sulle spine... ;)
    Scherzi a parte, mi sono piaciuti particolarmente i punti 5 e 8. Ossia quello "delle prime volte" (hai mai pensato al suo significato profondo?), e quello dei libri... :)
    Buona serata cara Tiziana!

    RispondiElimina
  3. cavoliamerenda e carolina, grazie dell'indulgenza! me ne ricorderò in eterno :)

    in particoare:

    cavoliamerenda: mi hai proprio risollevato.

    carolina: no, non ci ho mai pensato... l'ho sempre inserito nel fatto che mi piace elencare. l'ho sempre fatto in maniera naturale, e poi più decisa dopo aver letto "note del guanciale" di sei shonagon, un'elencatrice meravigliosa e piena di delicata poesia. poi un giorno magari ne parlerò più diffusamente. un altro meme? come no! ci tengo :)))

    RispondiElimina
  4. "Lo giuro" l'hai detto vero? :)
    e' piaciuta anche a me la tua strategia di risposta al meme, è un pò come è successo a me: lo stile dice molto più di quel che esprime...
    Buona giornata,

    wenny

    RispondiElimina
  5. Non ci sarà bisogno per te di ricorrere addirittura al ricatto, cara Tiziana.
    Presto raccoglierò la palla e giocherò con te!
    Mi piace molto immaginarti adesso, mentre mi leggi e agiti i tuoi orecchini.

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter