sabato 2 gennaio 2010

348 - chi vuole iniziare l'anno con nina?

chi vuole navigare verso l'isola con il prossimo vaporetto?
chi vuole trascorrere qualche giorno nella casa sulla scogliera?
chi vuole conoscere Venere e Scampato?
chi vuole avere un anticipo sulla settimana del tè?

per chi vuole tutto questo, c'è qui una veloce possibilità!
basta lasciare una risposta qui sotto, in cui, in sole tre parole, descriviate a Ninablu e alla sua migliore amica (modestamente io), la vostra idea di isola perfetta.

avete da ora tre giorni di tempo.
ovvero fino alla sera del 5 gennaio.

presto dunque!
che la mattina del 6 gennaio sapremo chi parte!

chi invece non vuole tutto questo, non ha che da non fare niente.
più facile di così! ;)

vi aspettiamo.
Ninablu e io.

(traduzione: c'è in palio un libro di Ninablu, con tanto di rispettosissima dedica da parte dell'autrice me medesima. chi desidera riceverlo può partecipare a questa lotteria - giveaway, descrivendo, in risposta a questo post, e in sole tre parole, la propria idea di isola perfetta. c'è tempo fino alla mezzanotte del 5 gennaio. il giorno 6 ci sarà l'estrazione casuale del vincitore. che riceverà a casa cotanto premio. tutto chiaro? si vero? bene allora. buona fortuna!)


25 commenti:

  1. Solo tre parole per un'isola? Bhe cos'altro se non sole profumi e brezza??? Baci!!! fl.

    RispondiElimina
  2. profumo di vaniglia, rumore di risacca, cielo di cobalto... intanto preparo la valigia, non si sa mai!

    RispondiElimina
  3. lo sciabordio (delle onde),
    il vento salmastro (che scompiglia i capelli),
    un tesoro (da ri-scoprire o da ri-velare)

    buonanno tiz

    galadriel_68

    RispondiElimina
  4. l'isola perfetta?
    Sentieri nascosti da esplorare,
    rumore delle onde da origliare,
    immensità del mare da contemplare.

    ciao
    sara

    RispondiElimina
  5. Cara Tiziana,
    come ti ho scritto di là da me, ho letto questo tuo post ieri sera ma non ho commentato. Sai perchè? Perchè la mia testa era troppo attiva e si lambiccava nella scelta dei tre aggettivi. Allora ci ho dormito su e stamattina, pam!
    Come può essere un'isola deserta?
    Soffice, canterina e cristallina, che domande :)
    Un abbraccio, a te e a nina,

    wenny

    RispondiElimina
  6. Non tre aggettivi, ahimé, ma tre sostantivi.
    Quiete, tepore, profumo di mirto.
    (Che bella e generosa idea hai avuto!)
    :-)

    RispondiElimina
  7. io e nina vi stiamo leggendo deliziate :)
    continuate così!
    (che nina sta già lavando le teiere!)

    RispondiElimina
  8. oh mamma, trovare solo tre aggettivi è difficile...
    l'isola perfetta per me dovrebbe essere labirintica, profumata e sempre assolata...

    RispondiElimina
  9. per me l'isola perfetta deve essere magica, profumata di fiori e frutti selvatici e piena di boschi fitti e silenziosi dove poter sostare e pensare....

    RispondiElimina
  10. ma certo che voglio partecipare!! E grazie di essere passata da me...
    piacere di averti incontrato

    simona

    RispondiElimina
  11. vicina, voltata, volante.

    vicina: per raggiungerla con un salto
    voltata (sì, proprio come una frittella): per un orizzonte diverso
    volante: per andare lontano

    RispondiElimina
  12. La mia isola dovrebbe essere
    verdeggiante e boscosa,
    dovrebbe avere un clima che segue i miei desideri e obviously, avere una biblioteca illimitata.
    :)
    Mony

    RispondiElimina
  13. nella mia isola perfetta ci devono essere:
    spiagge sabbiose bianche
    alte scogliere pratose e ventose
    tanti buonerrimi souvlaki me pitta ;)
    bacissimi
    marianna

    RispondiElimina
  14. La mia isola perfetta...
    - è verdazzurra;
    - profuma di vento;
    - luccica!

    Grazie di tutto :-)
    Elisaribaltata

    RispondiElimina
  15. Fuoriconcorso (ma non per il tè:-))

    luogo del cuore
    bea

    RispondiElimina
  16. la mia isola perfetta è
    altrove
    diversa
    calda

    buon anno, cat :)

    [bluekey]

    RispondiElimina
  17. La mia isola?

    Vola sul mare.


    Baci, da una mamma di Nina alla mamma di un'altra Nina :)

    RispondiElimina
  18. La mia isola è:
    piena di sogni (da poter guardare, attraversare, toccare)
    colorata,
    gommosa (così da non dover portare le scarpe)

    Grazie
    Isabella

    p.s. non ho un blog ma ti seguo e apprezzo da tanto tempo. ti lascio il mio indirizzo di posta:isacoletta@gmail.com

    RispondiElimina
  19. per me un'isola perfetta è:
    -sottofondo di risate di bambini.
    -profumo di erba e terra bagnata.
    -aria dorata come nei tramonti.
    e, naturalmente, la mia piccola boscaiola ballerina con me, te e Nina.
    ciao.
    angela e giorgia

    RispondiElimina
  20. la mia isola perfetta?

    dolce
    lenta
    pacifica

    RispondiElimina
  21. la mia isola perfetta?

    dolce
    lenta
    pacifica

    RispondiElimina
  22. ma sai che e' proprio bello leggere delle isole perfette...
    che popolano il mare della fantasia

    galadriel_68

    RispondiElimina
  23. vero che è bello? molto d'ispirazione.
    grazie, grazie e ancora grazie per la partecipazione! domani sapremo chi salperà :)
    (nina sta dando gli ultimi tocchi alla stanza degli ospiti. nonno gustavo sta preparando scorte e scorte di zuppa del marinaio. scampato... beh, lui ronfa. come al solito ;))

    RispondiElimina
  24. La nostra isola perfetta?

    magica
    tranquilla
    irragiungibile da altri

    e&c

    RispondiElimina
  25. Nella mia isola
    -sole
    -libri
    -giochi di bambina
    Valentina

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter