venerdì 15 gennaio 2010

355 - il canto del bosco

un canto fatto di neve che scende, vento che passa tra i rami.
suoni ovattati che arrivano dal punto in cui il bosco si fa più fitto.
un palpito d'ali. un ramo che scricchiola. il rumore che fa una volpe quando lascia la sua traccia.

sovente scelgo di lasciare i miei dipinti privi di presenze visibili.
non uomini, non animali, visibili, appunto.
perché ci sono, invece.
ci sono io che, appena passata, mi porto ancora cristalli di neve sulla giacca.
c'è un uccello che, sulla punta dell'albero in primo piano, sorveglia la scena indisturbato.
c'è uno scoiattolo nascosto tra i rami degli alberi in lontananza.
ci siete voi che, se amate passeggiate per boschi innevati, state arrivando.
state per entrare nella scena.

è l'immagine un attimo prima.
è l'immagine un attimo dopo.
è l'immagine di un mentre nascosto.

***

"il canto del bosco" cm 30x 30, realizzato in tecnica mista su legno, è contenuto nel mio archivio dipinti.

6 commenti:

  1. ecco...
    ci passeggerei, invisibile


    galadriel:_68

    RispondiElimina
  2. ciao, hai vinto il mio giveaway, passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, Tiziana cara.
    Che mistero, che quiete, che dolcezza in quella foresta che pare fatta apposta per essere attraversata in silenzio, in preda all'incanto.
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. grazie alle mie belle passanti.
    e grazie a simo per la bella sorpresa!
    ti ho appena scritto.

    RispondiElimina
  5. Entrare nel tuo blog è stato come entrare in una favola, in un libro ordinato, in una miniatura di un mondo perfetto, complimenti è pieno di grazia e poesia.

    RispondiElimina
  6. grazie per la visita federica, e per le belle parole che mi hai voluto dedicare.
    sono passata dal tuo blog, e già solo la descrizione, mi ha incantato. a presto, tiziana

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter