giovedì 11 febbraio 2010

366 - cose che sto facendo - 2

ovvero: visito case.

***

tutto nasce da questa foto, che da tempo immemorabile conservo in un file.
si tratta di una delle immagini di case tra le più belle, per i miei gusti personali, che io abbia mai visto.
mi piacciono la luce e la caotica accoglienza che si respirano in questa stanza.
credo mi piacerebbe trascorrere il mio tempo lì: mi troverei bene.

***
ora, dovete sapere che da così tanto tempo ho questa foto, che non ricordo più dove l'ho trovata. né a chi appartenga la stanza fotografata. so solo che ho chiamato questo file ann shore.

***
e così in questi giorni, avendo ripensato a questa immagine, l'ho cercata e aperta.
e dopo aver ancora una volta osservato con attenzione questa stanza, ho deciso di fare ulteriori ricerche, partendo proprio dal nome che le avevo assegnato: ann shore.

***
e... ho trovato!
ho trovato che ann shore è la proprietaria di questa casa, è anche una desiner che gestisce a londra un negozio di arredamento vintage chiamato storyland.
ma non solo...

ho trovato un'immagine che mi mostra come questa stanza è cresciuta nel tempo!
osservate il prima e dopo.
notate il numero delle immagini sulla parete, quanto è aumentato.
notate quanto la stanza sia ancora più viva e vissuta.
pur conservando ancora la sua splendida luce.

***


ho trovato infine altre immagini che mostrano il resto della casa.
tutta avvolta e caratterizzata da quel suo inconfondibile stile di caotica bellezza.

***

ecco dunque.
tra le altre cose, in questi giorni, visito piacevoli case :)

6 commenti:

  1. bellissimo anche l'albero nella stanza...
    rorina

    RispondiElimina
  2. ti confesso che mi piace più il prima ma condivido in pieno: una casa davvero bellissima...

    RispondiElimina
  3. definitely chaotic beauty...but beautiful and inspiring(sorry I haven't been by recently)
    Char

    RispondiElimina
  4. Ah sì, non è meraviglioso visitare belle case, anche se solo con la fantasia, con i libri, con le fotografie? È uno dei miei svaghi preferiti! Io immagino anche la mia casa dei sogni. Sono anni che ci lavoro su: ogni volta aggiungo un dettaglio: quel vaso blu sulla mensola, quella coperta sul divano, quella libreria sotto la finestra...
    In questa casa, trovo assolutamente irresistibile la commistione disinvolta e apparentemente casuale di natura e cultura, per così dire, arredamento e piante.
    La luce che si respira in quelle stanze, hai ragione, è assolutamente meravigliosa.
    Grazie per la bella visita!

    RispondiElimina
  5. Sono partita per qualche giorno, torno a trovarti e trovo sempre la solita incantevole calma e serenità.

    Duck anch'io faccio sempre il progetto della casa per me perfetta..prima o poi arriverà e per allora..saremo prontissimi!!!

    RispondiElimina
  6. bellissima. mi immagino di affacciarmi alla finestra e vedere un lago.

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter