venerdì 12 febbraio 2010

367 - cose che sto facendo - 3

passeggio nell'ora blu.
quella delle ispirazioni, e delle più forti percezioni.
quella che lentamente sigilla il giorno e apre alla notte.
quella in cui il canto degli uccelli si fa più forte e da canto diventa richiamo.
la mia preferita.

***
ogni giorno poi vado a controllare qual è l'ora blu di tromso.
il sole tramonta ancora molto presto nella terra dei sami.
oggi scenderà alle 15 e 28.
eppure le giornate aumentano così velocemente! molto più che da noi.
là dove si aprono le porte del polo nord, la luce sta velocissimamente guadagnando terreno sul buio.
ogni giorno sosta lunghi minuti in più.
mi piace controllare giornalmente la sua operosità.
è un appuntamento immancabile della mia giornata.
quello con l'ora blu di tromso.

***
e la vostra ora preferita? qual è?

***
abbiate una buona ora blu e molte grazie per i bei commenti e le risposte di questi ultimi giorni :)

10 commenti:

  1. Trovo così bello e commovente da parte tua coltivare un legame magico e 'simpatico' con una realtà tanto diversa e distante da quella in cui vivi, anche se solo col pensiero, anche se solo con il sentimento.
    La tua ora è la mia ora. Chissà che un giorno io e te non si possa fare insieme quella passeggiata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. il "quasibuio" di silvietta...
    "l'armonia della sera" di charles

    e' fuori di dubbio una manciata di minuti di rarefatta perfezione
    di abbandono
    di fiducia
    di approfendimento
    di smarrimento
    di fusione
    di sospensione


    galadriel_68

    RispondiElimina
  3. grazie duck e sabri, amanti delle ore blu :)

    RispondiElimina
  4. ciao tiziana,
    da un po' seguo il tuo blog, tu non lo sai ma in alcune delle tue illustrazioni è me che hai ritratto :)
    io vivo a madrid, qui il cielo è meraviglioso, e l'ora blu di questi giorni accellera il sangue nelle vene
    ema.

    RispondiElimina
  5. ciao emanuela! con poche parole sull'ora blu di madrid hai fatto accelerare il sangue anche a me! grazie per i tuoi passaggi tra le mie pagine... e sono molto, molto curiosa di sapere come e quando ti ho ritratto :)
    una buona serata!
    tiziana

    RispondiElimina
  6. Mancavo da un pò carissima fatina ma l'aria che si respira qui, di qualsiasi colore essa sia, fa un gran bene all'anima....

    RispondiElimina
  7. ciao e benvenuta Angela!
    e ciao Stefi! che piacere rileggerti. ti penso spesso :) un bacio e buona giornata,
    t.

    RispondiElimina
  8. La mia ora preferita è adesso! Sono le 13, la pausa pranzo, il momento il cui scorrazzo tra i tuoi post e trovo ogni giorno una sorpresa diversa. Questa è la mia ora blu: l'ufficio vuoto nella penombra, una mug di te' fumante tra le mani e il mio viso illuminato un po' dal monitor del pc e un po' dalla finestra da dove riesco a scorgere uno spicchio di cielo...blu!

    RispondiElimina
  9. ciao manuela! e adesso che siamo quasi all'ora di cena andrò io a passeggiare tra le tue pagine... da un'ora blu all'altra. grazie del passaggio e a presto!

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter