sabato 11 dicembre 2010

465 - di donne, di gatti, di tè

Sara mi ha chiesto di realizzare per lei un piccolo dipinto.
un dipinto di donne, di gatti e di tè.
un dipinto che rappresentasse uno dei momenti intimi e affettuosi che una donna -la sua mamma- era solita trascorrere con l'amato gatto Giovellino.
Giovellino purtroppo da qualche tempo non c'è più, ed il vuoto che ha lasciato è quel vuoto che tutti coloro che hanno, o hanno avuto un gatto come compagno domestico intuiscono, o conoscono.
Sara voleva però che quel vuoto fosse riempito, che il ricordo del loro piccolo occhi rotondi potesse trasformarsi in un ricordo sorridente da donare a colei che con il micio trascorreva più tempo e che più di tutti ne sente la mancanza.
da tutto ciò è nato "Sempre con te".
... è pomeriggio, nella casa calda e tranquilla la donna e il suo piccolo amico non hanno bisogno di altro che della loro vicinanza. ad un tratto la donna prova un'improvvisa malinconia. ma è un attimo. solo un attimo. il tempo di guardarsi e capire che lui la sta rassicurando, sussurrandole in misteriosa lingua di gatto "sempre con te... sempre con te... sempre con te".

***

"Sempre con te" è un dipinto che misura cm 20 x 20 e fa parte della piccola galleria tra dipinti e illustrazioni.
grazie a Sara, per essersi rivolta a me per trasformare questa storia in dono per la sua mamma, e per avermi permesso di raccontarvela.

***

intanto siamo agli sgoccioli per acquistare e, soprattutto, ricevere in tempo la vostra stampa preferita prima che inizi la pausa delle spedizioni natalizie. l'ultimo giorno previsto per le spedizioni in vista del natale è infatti sabato 18 Dicembre. per chi ancora non ne fosse informato, è in corso, fino ad allora, e successivamente da dopo Natale fino ai primi giorni del prossimo anno, una fantastica e irripetibile vendita promozionale.
grazie per l'affettuosa attenzione, a tutti una buona serata del sabato!

3 commenti:

  1. non ho parole.....:-)


    Roberta

    RispondiElimina
  2. scrivo con gli occhi un po' "appannati"...questa storia narrata così dolcemente non si smarrirà più, diverrà una piccola, preziosa storia da ricordare con solo un pochino di malinconia, ma anche con un tenue sorriso.
    grazie, tutto questo è davvero molto di più di ciò che aspettavo.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Quanta poesia in questo post.
    Quanta delicatezza nel raccontare questa storia.
    Quale conforto sapere che quella vicinanza, quell'intimità di gesti e consuetudini non andrà mai persa.

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter