giovedì 25 aprile 2013

677 - Il seme e il seme - Il dipinto per Elena


Altre volte, in passato, ho scritto che non so da dove vengano i dipinti, sia quelli che dipingo su mia ispirazione, sia quelli che nascono su commissione.
Più passa il tempo, più mi convinco che è proprio una sorta di mistero.
Questo ultimo nato, è stato realizzato per Elena, che, raccontandomi di lei, mi ha aperto la porta a una parte del suo mondo, reale e immaginario.
Come al solito ho messo tutto nell'alambicco della strega, ho acceso sotto il fuoco devozionale, ed ho lasciato che si compisse il sortilegio di trasformazione da parole in immagini. 
Ma, quando infine mi sono seduta al tavolo, i primi segni tracciati sono stati per me per prima una sorpresa. Sorpresa che ha trovato la sua chiusura in un cerchio oerfetto, quando Elena, visto il suo dipinto, mi ha subito chiamato per raccontarmi lei alcuni dei perché di tutto questo insieme che la vede protagonista.

***

Il dipinto, si intitola "Il seme e il seme" -  titolo tratto da alcuni frammenti di una poesia di Mariangela Gualtieri che mi ha accompagnato durante l'ultima fase di lavorazione e che ho scritto anche nella gonna della donna - misura cm 50x50, è realizzato con tecnica mista su legno, e lo potete visionare anche nella gallery dipinti su commissione del mio sito.

***

Grazie per essere passati da qui, grazie a Elena che mi ha permesso di essere tramite tra lei e il suo mondo rappresentato, a tutti buona giornata del 25 Aprile!


2 commenti:

  1. Ma che splendida botta di colore, l'apertura del tuo blog! Tra banner e nuovo dipinto, l'insieme regala davvero un'emozione per gli occhi. Bellissima anche questa interpretazione e tutta l'armonia degli elementi magnificamente bilanciati tra di loro.
    Sei bravabrava comarita mia!
    e°*°

    RispondiElimina
  2. Sempre splendida tu,Tiziana cara:)

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter