lunedì 24 gennaio 2011

484 - le suggestioni del Lunedì

in questi giorni mi piacciono:

i colori del Brasile che ritrovo nelle creazioni di Eveli Duarte


la poesia di questa immagine di neve e alberi, che tanto mi ricorda le atmosfere di certi dipinti naif - suggestione tratta da pinterest by Vivian Hoebe


lo sguardo che da tutta la vita Alex Katz ha sulla moglie Ada


queste gabbie per uccelli che diventano giardini in miniatura - suggestione tratta da Shannon Eileen blog


le lucine sul letto - suggestione tratta da pinterest by Faizlyana Ismail


questa romantica stanza da bagno - suggestione tratta guardian.co.uk


rose su stivali da pioggia - suggestione tratta da fashionchicks.co.uk


il fascino agé di queste facciate e il profumo di erba che mi lasciano immaginare - suggestione tratta da   pinterest by Rebecca Schley


la bellezza nordica di questa stanza realizzata dalla designer svedese Marie Olsson - suggestione tratta da mixr.se


i legni decorati di Ginette Lapalme - suggestione tratta da sfgirlbybay.com


un suggestivo mondo di ombre creato da Ann Wood


il modo semplice e immediato con cui l'artista Milliande (qui il suo youtube) mostra come creare uno sfondo -uno dei tanti possibili- per successive creazioni in mixed media art


la felice casualità dell'web che, durante la visita ad un blog appena trovato, e che per qualche motivo subito attrae, fa incontrare, con piacevole stupore, una foto dove appare ritratta la casa di Leonia Naake, nata a Varsavia nel 1906, che di mio marito fu la nonna - la casa è quella con le due decorazioni e il mio grazie va a Dede di varie-ed-eventuali

***

vorrei concludere questo post con un grazie sincero e sentito a MonicaIsabella e Federica che molto affettuosamente mi hanno donato un premio ciascuna. le regole del gioco vorrebbero che io a mia volta donassi il premo ad altri blog. seppure non in modo ortodosso ma in modo the t time, spero, con queste suggestioni, di aver contribuito a passare parola :)
grazie amiche!

***

buona passeggiata del giorno della Luna!

8 commenti:

  1. bellissima selezione di cose degne di spunto

    RispondiElimina
  2. Quante cose belle e interessanti!
    L'occhio "clinico" mi ha subito fatto drizzare le antenne alla vista della splendida collana di Eveli Duarte (grazie per avermela fatta scoprire).
    E poi mi piacciono tantissimo quel letto con tutte quelle lucine e quella casa di campagna con tavolo e sedie che sembrano solo aspettare ottimi amici coi quali pranzare e chiacchierare.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, soprattutto i legnetti colorati, saranno fatti con le tempere?sembrano colori molto luminosi!!prendo spunto e lascio maturare le idee, grazie :-)

    RispondiElimina
  4. Carissima, il lunedì insieme a te è sempre molto piacevole! ^__^

    un caro saluto

    RispondiElimina
  5. bussola: grazie cara!

    duck: sapevo che l'occhio clinico... :)

    kt: thank you!

    daniela: sì, secondo me sono tempere acriliche... grazie e un saluto a te!

    iulia: questa tua è una gran bella conferma :)

    RispondiElimina
  6. No, via, le lucine sul letto dovrò farmele anch'io, prima o poi: non sono bellissime? Ed è un'idea così semplice... {farò un esperimento sottoponendo tale immagine alla cara metà, poi ti dico :D}.
    Un abbraccio,

    wenny

    RispondiElimina
  7. ha ragione iulia : bellissime le suggestioni del lunedì e belle se si colgono anche in altri giorni della settimana.
    Ancora grazie per il link al documentario di Bellocchio che mi hai lasciato.E'un vero piacere guardarlo e riguardarlo

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter