lunedì 17 ottobre 2011

568 - le suggestioni del lunedì - il ritorno

in questi giorni di primo autunno:

mi piace fantasticare di case sul lago - suggestione tratta da John Cullen photographer

trovo poetica l'idea di realizzare un giardino sul tavolo - suggestione tratta da  pinterest by Ryan Godbout 

e una voliera sulla finestra - suggestione tratta da cox and cox

mi piacciono le scale che portano a letti di bambina - suggestione tratta da my ideal home

e i buffi teneri piatti decorati - suggestione tratta da happy doodleland

adoro le librerie vissute, piene di fascino - suggestione tratta da my ideal home

e le collezioni di romantici fiori dipinti - suggestione tratta da decor 8

vorrei anche io un'altalena in salotto - suggestione tratta da my ideal home


e grandi muri lavagna da scrivere e disegnare - suggestioni tratte da flickr by dahma/ e my ideal home

trovo seducente l'idea di una nicchia segreta dove fare lunghi bagni - suggestione tratta da pinterest by Barbi Beckett

vorrei accogliere la sera che arriva sempre prima con case lanterna sul davanzale- suggestione tratta da pinterest by Linda Yoon


e infine, adoro, come sempre, vedere i miei dipinti e le mie stampe nelle vostre case (grazie Maria Teresa e Ivana!)

***

sperando abbiate gradito la passeggiata, vi aspetto per un altro dei giorni della luna, prossimamente, qui da me.

15 commenti:

  1. vorrei anche io l'altalena in soggiorno e un davanzale dove mettere case lanterne.
    grandiosa la parete lavagna.
    bella. bella passeggiata davvero.

    RispondiElimina
  2. tra le bellissime suggestioni che proponi faccio un distinguo: quelle "copiabili" e quelle per me utopiche.
    Tra le prime sono deliziosi gli uccellini sulla finestra e le case lanterna, fra le seconde ... tutte le altre!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  3. Evviva! Evviva! Ci avevo la nostalgia delle tue cose belle del lunedì :-)

    Poi ho anche deciso che stasera sono lì affacciata alla portafinestra illuminata d'arancio della prima foto, con uno scialle verde sulle spalle per l'umido del lago e una tazza di tè nero tra le mani a mo' di scaldino. Metto a bollire l'acqua anche per te.

    Un bacione grande così.
    Sere

    RispondiElimina
  4. La suggestione più bella del lunedi, oggi me l'hai regalata tu, riportandomi la Yula°Lora ;-)
    Poi mi hai fatto continuare a sognare, con un volo d'altalena, sul bianco del living, e con quelle belle lucine, dalle finestrelle delle casine.
    Cara la mia comarita poetica, hai fatto centro anche stavolta.

    L'elenita che a quest'ora è un po' stecchita...

    RispondiElimina
  5. Bello iniziare la settimana con te.......grazie per tutte le splendide suggestioni che hai raccolto; sognare è, fortunatamente, una di quelle attività che dona molto al cuore e alla mente ed è completamente gratuita ( almeno sino ad ora, domani chissà......). Bacio e felice settimana, Monica.

    RispondiElimina
  6. Ciao Tizi, potrei perdermi per ore assaporando le atmosfere soffuse. La foto del lago mi ha quindi catturato assai! Già mi sono vista accoccolata sulla sedia bianca..........
    Notte bella donna!
    Sissa

    RispondiElimina
  7. sempre bello approdare qui, in ogni stagione.
    buona settimana!

    RispondiElimina
  8. sono suggestioni molto belle che ispirano e fanno bene al cuore e all'anima, grazie per averle condivise! Anch'io amo le librerie affascinanti e i letti da fiaba con le scale per salirci sopra e il piccolo giardino sul tavolo tondo e...e...in realtà mi piace tutto! Grazie Tiziana!

    RispondiElimina
  9. Mi mancava essere da te sì mirabilmente suggesionata! :-)

    RispondiElimina
  10. lafranciulla: ciao, e benvenuta qui! l'altalena in salotto è un bel miraggio eh? :)

    paty: giusta suddivisione. in effetti alcune sono veramente utopicissime! un caro saluto e a presto!

    sere: niente :) leggo il tuo nome e già mi viene da sorridere solo perché ti vedo. un bacione grande così a te :)

    elena: da ieri mi ribattezzerò la tua comarita ricongiungita ;) bacione a te, che come suggestioni non scherzi penniente (un giorno porterò qui la tua cucina. oh sì che lo farò. suona come una minaccia, sister? ;))

    monica: teniamocela stretta e difendiamola questa attività onirica. un bacio grande!

    sissa: e infatti ti vedo! sei proprio lì! a presto cara :)

    mannalisa: grazie. ed è del tutto, ma del tutto, reciproco, sai? :)

    cristina: grazie a te! belle vero le librerie vissute? in più nella libreria stessa c'è anche una scala, dunque che volere di più? :)

    duck: visto? so vede me lo sentivo... ;) bacio!

    RispondiElimina
  11. Ma che dolce e romantica passeggiata...grazie Tiziana!
    vorrei regalare quella stanza per bimbe tutta rosa alla mia Rosa,l'altalena nel soggiorno al mio maschietto irrequieto,la stanza dei libri al mio amore e per me...bè io vorrei rimanere seduta sulla veranda di quella casa galleggiante ad ascoltare musica e sorseggiare un tè e godere,così,del mio tempo rubato...
    Ti auguro una splendida giornata

    RispondiElimina
  12. Le immagini che hai postato sono una delizia per gli occhi...Da qualche parte nel mio animo esistono luoghi così densi di significato da far perdere il respiro a chi solo pensa di accostarcisi... Un bacio

    RispondiElimina
  13. Tiziana cara, manco da un bel po'. Passo a salutarti, così, velocemente...come un battito d'ali o di ciglia. Ti abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  14. Altalene,pareti lavagna, librerie cariche di libri ...bello sognare! Grazie

    RispondiElimina
  15. renata: e io ti auguro di tutto cuore che uno, tutti, o parte di questi, o altri sogni, possano diventare presto realtà. a presto!

    nina: che bellissima cosa hai detto... un bacio a te, e grazie.

    luly: e con un battito di ciglia, rispondo al tuo saluto :) un abbraccio a te, a presto, e buoni giorni!

    grazia: già... :) un bacio!

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter