giovedì 20 ottobre 2011

569 - forse un po' di me?

"armonia, sobrietà, sussurro. filo, seme, segreto. scelta. fluire. lisciare, dimora. luminoso, notte, deriva. blu. piuma. ricamo, eremita, sentiero. lanterna, bruma, arcolaio. vento. intrecci. ape, sorgente, risveglio. costellazione..."

stanno lì, buone, scritte a matita.
alla voce parole che mi piacciono, in uno dei tanti quaderni che riempio di lunghe liste.

passeggiata breve, dopo il tè

quando non hai niente da dire, non dire niente. giusto? è così che recita il detto di... boh, di qualcuno che lo ha detto :)

in questi giorni non ho in effetti molto da dire.
soprattutto perché sono concentrata, impegnata, nelle illustrazioni di un libro in prossima uscita.
però, anche con niente da dire, si può forse dire qualcosa.
si può anche tramite a un semplice elenco di parole. prese a caso, una qua, una là.
da un elenco molto più lungo, che sta, tra altri elenchi di tutti i generi, in uno dei miei tanti quaderni.
ecco.

e buon giovedì a tutti voi!
e a presto.
con altre non-cose da dire.
chissà.
forse :)

10 commenti:

  1. Anch'io adoro alcune parole e anch'io spesso le annoto,le metto da parte..."forse" è quella che amo di più!Mi sa di apertura,di chiusura,di libertà e schiavitù ..."forse"ti condiziona e certe volte ti salva..e poi "Languido" solo a pronunciarla mi sento svenire di piacere... sarà il suono,il modo di muovere la lingua nel pronunciarlo..non lo so!Ma mi piace molto! e mi piace anche non usarle le parole...conservarle,custodirle...
    Mi coinvolgi sempre Tiziana
    grazie

    RispondiElimina
  2. ciao, buon giovedì e buon weekend! Anche se non hai niente da dire, è sempre bello donare energia colrata e luminosa!

    RispondiElimina
  3. E allora sshhhhhhhhh, non diciamo nulla Tiziana....tanto lo sai, il silenzio sa parlare molto meglio di tanti;)
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Io scelgo "bruma" e "arcolaio". Bellissimissime. E il fruscìo di fronde che arriva dalla passeggiata, anche.

    Buon creare :-)

    RispondiElimina
  5. Però l'immagine del post,da sola, dice tutto. Bellissima !
    Smuaccc
    Comarita tua °*°

    RispondiElimina
  6. "If one's words are no better than silence, one should be silent" diceva, citando qualche Maestro, David Carradine alias Kwai Chang Caine della mitica serie tv "Kung Fu".
    C'e' anche da dire che quando parli tu dici sempre qualcosa che vale la pena di ascoltare, quindi non tacere mai troppo a lungo!
    Potrei prendere la tua lista e sottoscriverla pari pari, forse soltanto dimora, deriva, eremita, ape e ricamo non mi sarebbero venuti in mente, ma tutto il resto, da armonia a costellazione, è un mondo che condividiamo.
    (P.S. Ti scriverò presto, eh, lasciamo che passi questa settimana...)

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piacerebbe sbirciare in questi tuoi quaderni solo il cielo lo sa... credo che ne comincerò alcuni anch'io, mi hai dato una bellissima idea. E poi sarà come avere un amuleto sempre pronto, un'arma segreta contro la malinconia e le paturnie. Grande ispirazione, Tiziana, grazie infinite (il bello è, e sono sicura che tu ci credi perché ormai mi conosci, che ho cominciato a scrivere questo commento senza nemmeno sapere che cosa avrei scritto e poi... paf! è nato da solo, con la sua bella idea, presa da te. Cose che succedono solo alle papere? :-)

    RispondiElimina
  8. Tante parole, tante interpretazioni. Dipende dal momento, dal giorno, dall'umore. Quella che si vede, l'immagine, lascia una sensazione di serenità da fiaba.
    Molto bella :)
    Buon fine settimana,
    Goga

    RispondiElimina
  9. la mia lista di parole che mi ispirano (segnate sotto la voce) "Parole che ispirano creatività", c'è foresta primordiale, pioggerellina, risata argentina, tintinnio, carta da zucchero, zolle, stelle, stufa panciuta, fresco, villaggio, mirtilli....ahhhh, son troppe, dovrei disegnare 24 ore su 24...e infatti mi piacerebbe proprio!! :)
    Un elenco di parole e uno scorcio di un posto segreto per me basta e avanza....
    Buon lavoro!

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter