lunedì 24 ottobre 2011

571 - storie di donne


ne stavo raggruppando alcune per la prova di un progetto e vederle così, assieme, mi ha fatto provare un misto tra orgoglio e tenerezza.
ognuna di loro rappresenta qualcosa di me. qualcosa delle donne che ho conosciuto.  qualcosa di ogni donna.
ognuna ha una storia. raccontata da un gesto, da uno sguardo silenzioso.
una storia diversa, per chiunque la osservi.
e che, volendo, potrà riconoscervi una parte della sua stessa storia.


***

le potete vedere tutte qui.
di ognuno di questi dipinti di donna è disponibile la stampa (bellissime, dai colori morbidi, pastosi, su carta filigranata priva di acidi, e tutte firmate da me). e sulle stampe fino al 30 Novembre c'è una promozione.
osservatele. fatevi chiamare.
ognuna di queste donne può diventare un regalo per voi. o per una delle donne a voi più cara. rappresentando così un ricordo, un desiderio, un legame di affetto e vicinanza.

***

il lunedì, talvolta, lo dedico alle suggestioni.
oggi, le suggestioni vorrei venissero da loro.
dalle mie donne.
e buon giorno della Luna a tutte voi.

11 commenti:

  1. Buongiorno a te dolce sognatrice..

    RispondiElimina
  2. Come mi piace questo tuo modo di vivere la femminilità, senza leziosità, ma anche senza ritrosie. Un fatto naturale, bello, sano.
    Quanto alle tue creature sono tutte stupende, ma io ho un debole per le amiche dei gattoni neri e del tè

    RispondiElimina
  3. ne conosco una molto molto offesa.
    giurerei dal rumore, che stia strappandosi tutti i capelli dalla rabbia...

    :-)
    fl.

    RispondiElimina
  4. renata: ciao, cara e buona giornata a te :)

    duck: devo dire che un po' anche io (ho quel debole)...

    fl: mi hai fatto ridere. con rispetto eh! ;) ma con lei ce ne sono altre di offese. tra cui la mia alter/ego che ha giurato non mi guarderà mai più... (permalose! ;))

    RispondiElimina
  5. L'immagine di una donna seduta ad untavolino con il suo gatto è quella che vedo maggiormente vicina a me...

    RispondiElimina
  6. Tu bella bella, in mezzo alle tue donnine belle belle !
    Buon mercole...bello bello :-)
    xxx

    e°*°

    RispondiElimina
  7. Mmmmh... Volano, volano, e anche a Torino stanno riempiendo l'aria di questo cielo d'autunno...
    Grazie
    Paola

    RispondiElimina
  8. Ti hi trovata così, per caso o per la mia irrefrenabile curiosità che mi fa ficcare il naso dove ci sono colori e illustrazioni.
    Il tuo blog e le tue idee sono davvero entusiasmanti e ti ringrazio.
    Un abbraccio ^_^
    Ottavia (nuova sostenitrice)

    RispondiElimina
  9. Nina, Elenita, Paola, Ottavia, grazie di cuore anche a voi! :)

    RispondiElimina
  10. È un pò che non passavo da te... è sempre un piacere "guardarti".
    Baci

    RispondiElimina
  11. ciao Tiziana .... capitata sul tuo blog "per caso" cercando un collage di donne e rimasta affascinata dalla tua creativa sensibilità....
    i tuoi lavori sono poesia per immagini, riflettono il cuore di chi li ha creati che immagino delicato come un petalo di quei fiori che spargi nei tuoi quadri ....
    mi chiamo Gabriella sono un ArtCounselor, cioè una persona che ha fatto dell'arte lo strumento per aiutare gli altri a ri-trovare la via di casa e mi piacerebbe, se tu me lo permetti, inserirti tra le mie "artiste del cuore" nel blog sull'arteterapia che curo (http://counseling-espressivo.blogspot.com) ...
    Grazie per regalarci questi preziosi doni ... :-)
    Un caro saluto
    Gabriella

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter