sabato 5 giugno 2010

401 -un invito speciale per la festa d'estate! (giveaway!)

(accade proprio in questi giorni...)

Una mattina, Ninablu, riceve una busta con tanto di francobollo e timbro postale.
Viene dal villaggio ed è indirizzata Alla Riveritissima Ninablu della Scogliera.
Nina la apre.
Dentro un biglietto bianco, molto elegante.

La riveritissima Signoria Vostra Ninablu
è invitata a partecipare alla Festa D'Estate
che si terrà in Piazza per tutti i Venti
la sera del 23 Giugno

firmato
Il Comitato Organizzatore

- Oh oh!- esclama Ninablu.
- Come tutti gli anni.

***

e infatti questo è quello che accade tutti gli anni, tutti gli esattissimi anni, da anni e anni.
e accade in questo periodo.
Nina riceve l'invito.
e inizia i preparativi per questa grandiosa celebrazione.

***

quest'anno però accade anche una cosa nuova.
ovvero, l'invito, verrà inviato, per la prima volta, in via del tutto eccezionale (concessione fatta alla migliore amica di Ninablu) a qualcuno che sull'isola non vive.
e questo qualcuno (forse state iniziando a capire...) verrà scelto dal caso.
dal caso, tra tutti coloro che si prenoteranno.
come?
rispondendo proprio qui sotto nei commenti, con la frase "vorrei partecipare alla festa d'estate".
ecco. tutto qui.

***

capito? :)
traduco: sta iniziando oggi un nuovo giveaway, il cui premio in palio è proprio l'elegantissimo biglietto d'invito, con tanto di francobollo e tutto il resto.
chi vuole partecipare sa quello che deve fare.

***

ah.
ho pensato di accludere all'invito una stampa, firmata e datata, della mappa dell'isola.
non si sa mai, doveste perdervi nel raggiungere la Piazza per tutti i Venti.
metterò anche una copia del libro, così potrete leggere cosa accade sull'isola quella sera.
e farvi un'idea di quello che vi aspetta.

vi aspetto allora.
potete prenotarvi a partire da adesso, fino alla mezzanotte della sera di sabato 12 Giugno.
il giorno dopo, la migliore amica di Ninablu, provvederà ad estrarre il nome del fortunato vincitore.
che riceverà a casa invito, stampa della mappa dell'isola firmata e datata, e libro.

adesso scappo.
che sull'isola fervono i preparativi.
e alle migliori amiche (anche quelle pigre) tocca andare ad aiutare.

28 commenti:

  1. "vorrei partecipare alla festa d'estate".

    RispondiElimina
  2. quanto mi piacerebbe partecipare! mi sembra un invito all'isola che non c'e', al paese delle meraviglie - la confusione del calendario e' un voluto effetto straniante?
    buona festa d'estate a tutte le persone che vivono in blu!

    RispondiElimina
  3. emanuela: ops, no, sono io rinco ;) ! grazie per avermelo fatto notare, ho corretto!

    RispondiElimina
  4. vorrei partecipare alla festa d'estate.

    certo che si.
    ci credi che stavo scrivendo del solstizio anche io, ora?

    è ogni anno più perfetto......

    fl.

    RispondiElimina
  5. ma ovvio che si!!!

    "vorrei partecipare alla festa d'estate"...

    ah...estendo l'invito :-D


    galadriel_68

    RispondiElimina
  6. "Vorrei partecipare alla festa d'estate"...
    :)

    Buona serata,
    Carolina

    RispondiElimina
  7. vorrei partecipare alla festa d'estate!!!!!!!!!!

    Manu&Maria
    (e chissà se il 23 giugno sarà fiorita anche una Margherita).

    RispondiElimina
  8. Vorrei partecipare alla festa d'estate!!!!!!
    e & c

    RispondiElimina
  9. Vorrei partecipare alla festa d'estate! Posso portare anche i miei bambini? E la macchina fotografica? E che luna ci sarà?

    RispondiElimina
  10. vorrei partecipare alla festa d'estate... certo che sì!!
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Ma certo che voglio partecipare alla festa d'estate! :D

    Micy

    RispondiElimina
  12. "Vorrei partecipare alla festa d'estate" che finalmente sembra essere arrivata!

    Come mi piace quella Piazza per tutti i Venti e la coroncina della Riveritissima Ninablu.

    Buona giornata Tiziana e grazie per questo angolo di sogno!

    RispondiElimina
  13. Questa è magia... proprio ieri sera stavo leggendo quel capitolo sul tuo libro, pensando a quanto sarebbe bello poter partecipare a feste del genere anche nella vita reale... e poi vedo questo tuo post! Naturalmente "vorrei partecipare anch'io alla festa d'estate"... il libro ce l'ho già, ma la seconda copia potrebbe essere un graditissimo regalo alla mia migliore amica! E che bello sarebbe ricevere la tua stampa con firma! ♥

    RispondiElimina
  14. Grazie, verrei tanto volentieri anch'io alla festa d'estate.
    Aspetto l'invito e preparo l'abito.


    M.Grazia

    RispondiElimina
  15. Ci sono anche io... certo... vorrei partecipare alla festa d'estate... con la mappa... e con nina...
    roberta

    RispondiElimina
  16. vorrei partecipare alla festa d'estate... lo vorrei, lo vorrei, lo vorrei... come un incantesimo lo ripeto tre volte e spero che si avveri!
    sara

    RispondiElimina
  17. ... vorrei partecipare alla festa dell'estate
    ;)

    RispondiElimina
  18. Ciao Tiz, sono Giulia e mi piacerebbe tanto partecipare alla festa d'estate insieme a NinaBlu, mi sto disegnando il vestito :)

    RispondiElimina
  19. vorrei partecipare alla festa dell'estate!!

    che bello! che bello!

    Jami

    RispondiElimina
  20. Vorrei TANTO partecipare alla festa dell'estate !
    :-))

    RispondiElimina
  21. Vorrei partecipare alla festa d'estate :-)

    RispondiElimina
  22. "Vorrei partecipare alla festa d'estate" per esplorere l'isola e conoscere Nina, perchè anch'io mi sento BLU! Grazie Tiziana per l'opportunità che ci offri. Ciao Monica

    RispondiElimina
  23. Vorrei partecipare alla festa d'estate!

    Io m'incammino: anche se l'invito, alla fine, non arriverà, sarà un piacere fare quattro passi verso certo luoghi speciali! Magari con qualche incontro speciale lungo il tragitto...

    RispondiElimina
  24. "vorrei partecipare alla festa d'estate" come non accogliere questo invito?
    Anche noi siamo una famiglia...colorata.

    RispondiElimina
  25. magari quest'isola è vicina a quella su cui abito io ... Anch'io vorrei partecipare alla festa d'estate!

    Ciao bellissimo blog!!
    Mamigio

    RispondiElimina
  26. I miei piccoli ed io siamo gia' in cammino...
    Aaaahhh la festa d'estate...

    RispondiElimina
  27. Non so se l'altro mio messaggio si è perso ma sappi che "vorrei partecipare alla festa d'estate" e ti aspetto nel mio blog per ferti vedere la nuova casa delle fatine :o)))

    RispondiElimina
  28. Certo che anche io vorrei partecipare alla festa d'estate! (benché, a dire il vero, quello che davvero mi piacerebbe fare è partecipare ai tè di Nina!)
    Che bello tornare da Milano e ritrovare qui la stessa bella atmosfera che solo tu sai creare in questo tuo angolino.
    Tanti baci!

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter