martedì 15 giugno 2010

405 - le ultime piogge di primavera







sì, lo so che ne è venuta giù tanta.
e lo so che rischio una qualche forma di linciaggio nell'affermare quello che sto per affermare.
ma a me un po' già manca.
così con queste immagini delle ultime piogge di primavera che risalgono ormai a circa un mese fa, spero di ispirarla. di invitarla.
torna. giusto un pochino. anche fosse solo qui sopra casa mia.
mi va di risentire come cadi sulle foglie. come le pettini. come profumi la terra. come riempi il silenzio della notte.
torna. anche solo per pochi minuti.
pioggia.
(lo so, lo so cosa rischio... ;))

11 commenti:

  1. le foto sono molto belle... e qui a Roma mi sa che ti ha ascoltata

    RispondiElimina
  2. Sicuramente anche a Verona ti ha ascoltata! Ma io sono un po' romantica come te, e la pioggia mi piace... magari non troppa, eh, che è estate! Soprattutto adoro le tue foto: meravigliose! Grazie! Ciao!

    RispondiElimina
  3. ma insomma: ascolta tutti meno che me? non va mica bene così però... ;))
    e grazie a entrambe per l'apprezzamento alle foto! ciao!

    RispondiElimina
  4. Le ultime?
    Speriamo...
    Ma tu non hai una "fatina del bel tempo" da schierare in campo quanto prima? ;)

    RispondiElimina
  5. A me portano dolcezza. E' un'atmosfera molto particolare, quella in cui sto vivendo...
    Grazie per le fotografie, sono splendide.
    Un bacione,

    wenny

    RispondiElimina
  6. Le foto sono bellissime, così romantiche. Ieri a Roma ha piovuto una pioggerellina sottile sottile che ha portato un po' di aria fresca ed oggi il tempo è incerto.
    La tua descrizione e le tue foto mi hanno ricordato una splendida poesia, una delle mie preferite, che ho imparato ad amare dopo la scuola..
    ...Ascolta. Piove
    dalle nuvole sparse.
    Piove su le tamerici
    salmastre ed arse,
    piove su i pini
    scagliosi ed irti,
    piove su i mirti
    divini,
    su le ginestre fulgenti
    di fiori accolti,
    su i ginepri folti
    di coccole aulenti,
    piove su i nostri volti
    silvani,
    piove su le nostre mani
    ignude,
    su i nostri vestimenti
    leggieri,
    su i freschi pensieri
    che l'anima schiude
    novella,
    su la favola bella
    che ieri
    t'illuse, che oggi m'illude,
    o Ermione..(tratto da "La pioggia nel pineto" G.D'Annunzio)

    RispondiElimina
  7. carolina: no, fate meterologiche in effetti non ne ho. busogna ci faccia un pensierino ;)

    wenny: grazie, un saluto a te... forse ho perso qualche notizia sulla atmosfera tua attuale. adesso vengo a leggere :)

    federica: grazie anche a te per avermi ricordato questa poesie... e in effetti, qui adesso è così: ascolta. piove.

    eggià. ce l'ho fatta. l'ho evocata ed è arrivata.
    da ieri sera, ininterrottamente. e pare che anche domani.
    mi faccio quasi paura! ;)))

    RispondiElimina
  8. finalmente qui piove!!!

    se ne sentiva il bisogno!!!!

    le tue foto sono, come sempre, "immense"

    galadriel_68

    RispondiElimina
  9. Pioggia, leggera e fine che come una dolce melodia coccola l'udito; mentre le cose attorno si ammorbiscono, guardate attraverso la trasparenza ovattata delle gocce sui vetri. Come te, amo la pioggia.....le tue foto sono splendide! Ciao Tiziana...buona serata. Monica

    RispondiElimina
  10. ma in che mondo fatato vivi? quando vedo le tue foto il cemento che tanto amo di madrid perde un po' del suo fascino...

    RispondiElimina
  11. galadriel: grazie per le immense! un bacio... e sappi, che stamani ho ripreso in mano il Libro. chissà se questa volta riesco ad uscire dalla contea... ;)

    monica: che bella suggestione mi hai dato! non so se hai ricevuto la mia mail... il tuo pacchetto dall'isola è in viaggio! :)

    emanuela: che bel complimento! perché io in realtà vivo in un mondo normale. e poi perché conoscendo le tue foto e il tuo modo di osservare mi sento davvero privilegiata di questo tuo apprezzamento.

    a tutte buon fine settimana!

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter