venerdì 9 luglio 2010

414 - "la via prosegue senza fine, lungi dall'uscio dal quale parte..."

sento molto la suggestione della Via.
quella che passa proprio davanti all'uscio, e un passo dopo l'altro può portare chissà dove.
chissà dove...
questa è la mia personale.
collega la casa alla strada.
e ogni volta che la percorro ho un pensiero fugace per tutte le vie che da lì in poi iniziano.
perché tutte le vie del mondo, passano proprio davanti ad ogni soglia.

pensateci la prossima volte che fate il primo passo ;)

6 commenti:

  1. E' la via di cui conosciamo solo i passi immediatamente di fronte a noi, e non i successivi... eppure, ogni volta che ne facciamo uno in avanti, vediamo un nuovo pezzetto di strada, una nuova svolta, un diverso paesaggio.
    Io sono contenta che il tuo cammino, Tiziana, sia passato davanti alla mia soglia...
    P.s.: fotografia BELLISSIMA!
    P.s 2: la mia migliore amica mi ha "rubato" la mia copia di Ninablu, e così dovrò acquistarne un'altra... con grande gioia!

    RispondiElimina
  2. E' vero, verissimo. Un pensiero che in parte mi destabilizza e mi sgomenta (tutte queste strade che partono proprio dal punto in cui mi trovo adesso, ogni momento), in parte mi emoziona terribilmente. Opportunità ovunque, di crescita, di conoscenza, di cambiamento.
    Come Cristina, sono contenta che i nostri due cammini si siano incrociati.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. a me fa lo stesso effetto il concetto di finestra.... la finestra della propria casa che si affaccia sul mondo....da cui puoi veder tutto e chiudere nel caso lo spettacolo non ti piaccia.

    Sapevo che nelle nomination avrei dimenticato qualche bel blog che in quel momento mi sfuggiva.... il tuo!!!! minchiona che sono!!!!!
    dammi l'attenuante che è da poco che ti seguo ;-)

    RispondiElimina
  4. Fotografia bellissima.
    Il titolo del post mi ha fatto grizzarer le antenne :) (sai che era una delle mie vecchie password, non ricordo di quale sito...); amo quel libro alla follia :)
    Buon fine settimana,

    wenny

    RispondiElimina
  5. Lo sai cosa faccio certi giorni? Smarrisco la via del tuo blog volutamente, così da leggere tutto d'un fiato i tuoi ultimi post non letti...
    roberta

    RispondiElimina
  6. che piacere leggere i vostri commenti, uno ad uno, viandanti mie :)
    grazie.

    wenny: in realtà non sono mai riuscita a finirlo, quel libro... non appena usciamo fuori dalla contea, io puntualmente mi perdo! che destino ;)

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter