due dei miei maestri personali.
e che sorpresa dunque trovare stamani questi due video su you tube; specie per quello di Etain Addey, così lontana da ogni tipo di tecnologia.
e dunque, abbiamo qui Erri De Luca che legge una delle sue poesie per me più belle.
Etain Addey che legge alcuni brani del suo splendido "Acque profonde".
e spero che se avrete tempo, voglia, pazienza per vederne qualche immagine, possano queste, assieme alle parole, essere per voi d'ispirazione così quanto lo sono per me.
buona domenica!
"... considero valore sapere in una stanza dov'è il nord
qual è il nome del vento che sta asciugando il bucato..."
grazie, tiziana, per condividere immagini e parole davvero ispiratrici!
RispondiEliminaun bacio
Grazie, Tiziana, la poesia di Erri De Luca è bellissima, non la conoscevo e la conservo!
RispondiEliminaValeria (valy65)
Conoscevo la poesia di Erri De Luca, ma recitata da lui è di un'intensità e di una bellezza commoventi. Soprattutto l'ultimo verso, che trovo umanissimo e toccante.
RispondiEliminaQuanto a Etain Addey l'ho conosciuta grazie a te. Ho letto il suo primo libro e ora sto aspettando di leggere il secondo, ma voglio aspettare ancora un po', per gustarmelo meglio.
Che emozione sentire la sua voce e che emozione, soprattutto, vedere quelle pecore che si abbandonano, fiduciose, tra le sue mani. Si sentono proprio il rispetto, la conoscenza, l'intima comunione con la natura. Che grande maestra.
Grazie per questa bella condivisione!
....."quello che dobbiamo scoprire nella vita quotidiana è il come occuparci del poco e del niente, che ci rivela il mistero dell'universo a portata di mano".
RispondiEliminaQueste parole di Etain Addey, che non conoscevo, si sono impresse nella mia mente....grazie cara Tiziana, per avermi indicato una "strada nuova" da percorrere....un bacio Monica
P.S. Erri De Luca lo conoscevo già, ma non questa toccante poesia.
Hei Tiziana lo sai che il tuo blog e' stato citato in televisione? http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2010-07-11&ch=3&v=22879&vd=2010-07-11&vc=3
RispondiEliminaika: no, non lo sapevo! che cosa carina, grazie di avermi avvisato!
RispondiEliminae a tutte un caro saluto!