mercoledì 17 novembre 2010

450 - breve passaggio notturno metropolitano





non sono mai perfettamente a mio agio in ambiente cittadino.
mi piace rimanerci quelle poche ore che mi ritaglio di tanto in tanto per godere di quello che la città offre. ma la mia nascita, il mio vissuto, la mia indole, mi rendono certamente più adatta ad ambienti più misurati, ancora meglio se con un selvatico attorno, che sia fatto di acqua, aria, verde o roccia, fortemente tangibile, permeante.
indubbiamente la città ha comunque un suo sottile fascino che io trovo decadente, malinconico, solitario.
e un breve passaggio ai limiti della notte me lo fa sentire tutto. e allora provo a scattare le poche foto che mi sono consentite dal poco tempo che rimane per afferrare un treno. e provo a mettercelo tutto quel fascino fatto di solitudini e malinconie autunnali.
assieme a quello, riguardando adesso le immagini, mi affascinano le tante lune piene simulate dai lampioni.

***

buona continuazione di settimana a tutte/i voi.
siamo a mercoledì.
giorno rosso rubino, nella mia personale classifica dei giorni associati ai colori.
voi ne avete una? sono curiosa.
e il mercoledì, che colore ha?

7 commenti:

  1. mmm mannaggia, sono condizionata dal tuo rosso rubino.
    Appena mi *decontamino* ti faccio sapere :)

    wenny

    RispondiElimina
  2. tiziana,
    anche per me ogni giorno ha un colore, in alcuni casi legato al pianeta e all'impressione che in me suscita la combinazione giorno/pianeta. per esempio, per me il giorno rosso e' martedi', venerdi' pero' e' viola, il giovedi' e' azzurro. sabato e domenica prima erano giorni neri, da qualche tempo in qua si stanno schiarendo.
    mercoledi' e' blu.
    un bacio (sulle ali di mercurio : )

    RispondiElimina
  3. wenny, ti sei decontaminata? ;)

    emanuela, interessante! mercoledì blu... sì, riesco anche a vederlo. (e intanto siamo a giovedì, che per te è azzurro, per me turchese)

    RispondiElimina
  4. In effetti pensavo proprio che queste foto della città notturna hanno qualcosa di selvaggio, forse ti piace la notte in città perchè ha un sapore un po' più selvatico, come dici tu...
    Sui colori associati ai giorni della settimana, sai che proprio stamattina a colazione abbiamo avuto una conversazione con i miei bimbi su questo? Loro che sono venuti su in scuole materne "moderne" hanno imparato i giorni della settimana associandoli ai colori, per cui ancora adesso M. pensa che il mercoledì sia rosa, ad esempio, e I. che sia verde...
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. mmm sì, decontaminazione avvenuta :)
    Il mercoledì ho bisogno del verde smeraldo. E' un giorno faticoso, siamo a metà settimana, e la frescura e protezione del colore della natura li desidero quanto mai. Per capirci, gli associo il colore opposto a quello che cercherebbe di suggerirmi il mio corpo stanco :)
    Baci,

    wenny

    RispondiElimina
  6. cristina e wenny: bellissime sia l'associazione dei bambini imparata all'asilo che dura nel tempo, che quella fatta per "mancanza".

    RispondiElimina
  7. Mi sono ricordata di questo post che avevo leggiucchiato velocemente... ma posso lasciarti con la curiosità di scoprire i colori altrui? Nooo! Ecco i miei, come vedi sono un po' confusi, non so nemmeno se sono stabili... comunque, almeno in questo periodo, vedo la mia settimana così!

    Lunedì - toni pastello
    Martedì - rosso/giallo/arancio un po' incupiti
    Mercoledì - rossi e verdi brillanti
    Giovedì - tutti i colori!
    Venerdì - marrone/giallo/verde
    Sabato - blu/viola
    Domenica - giallo dorato

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter