martedì 30 novembre 2010

458 - sono le cose che piacciono a me

sapete forse già della mia passione per i ristoranti in attesa.
sapete forse anche della mia passione per il fuori che si specchia nel dentro (e viceversa).
potevo dunque resistere ad un'intera sala di ristorante in attesa nei quali vetri si specchia l'intera facciata di una via? 
no, non potevo.
e questa ne è la prova.


forse invece non sapete (o sì...?) della mia passione per gli artisti a lavoro.
li guarderei fino allo sfinimento senza in realtà stancarmi mai.
mi piace sbirciare sui loro tavoli, vedere come muovono le mani, ascoltarli se hanno qualcosa da dire, osservare le loro tecniche. 
sono così grata a chi decide di filmare il proprio lavoro e condividerlo. (io stessa lo farei ne fossi minimamente capace).
e dunque, nei ritagli di tempo, tra le mille cose che mi piace fare, c'è anche quella di girare nel web alla ricerca di nuovi video da gustare. o vecchi da rivedere.
ve ne lascio oggi qui quattro. si tratta del lavoro filmato di e da quattro artiste che seguo e ammiro da tempo:
ognuna ha un suo canale su you tube nel quale eventualmente cercare altri video.
ognuna ha un bellissimo blog cui si accede cliccando sul nome.
adesso vi lascio in loro compagnia, e spero che per voi, osservarle mentre creano, possa essere divertente quanto per me.
buon pomeriggio!








11 commenti:

  1. hai avuto una bella idea nel proporci e lasciarci nell'immediata portata di un clic queste interessanti visioni..
    A presto cara t.
    ciao
    Sissa

    RispondiElimina
  2. Oh come hai ragione. E' così bello osservare qualcuno intento nel suo lavoro, notare la sicurezza dei suoi gesti, la precisione dei suoi movimenti, quei mille piccoli particolari di chi conosce il suo mestiere e lo fa bene. Ovviamente è bellissimo osservare un artista all'opera, ma trovo altrettanto bello guardare chiunque faccia un lavoro manuale: mi piace guardare l'idraulico, l'elettricista, il muratore, il fornaio, il pizzaiolo e anche (non indovinerai mai!) le merciaie, quelle poche che ancora sopravvivono, quando tirano fuori scatole di collant e magliette in filo di scozia, di bottoni e nastri. Ci starei delle ore!

    RispondiElimina
  3. sissa: sono contenta ti sia piaciuta l'idea. grazie e a presto!

    duck: sì, hai ragione! io qui ho parlato di artisti perché i video riguardavano loro. ma come te mi incanto davanti a chiunque sappia fare bene un lavoro manuale, dai fiorai, ai cuochi, ai sarti, alle (sì! è verissimo!) alle merciaie! mi ci potrei sistemare davanti ore, e anche addormentarmi un pochino, tanto è rilassante il fruscio e il ticchettio di ciò che maneggiano con cura. buona serata cara!

    RispondiElimina
  4. Thank you for sharing
    This Wonderful work with us
    Good creations

    RispondiElimina
  5. Un'altra passione in comune...grazie per i link che ci hai lasciato...qui te ne lascio uno io, fra quelli che amo di più riguardare http://www.youtube.com/watch?v=0bEPAWCvqiE. Spero ti piaccia. Un bacio leggero. Monica

    RispondiElimina
  6. Grazie per gli spunti cara Tiziana.
    Avevo piacere a farti un saluto e lasciarti un abbraccio.
    I ristoranti in attesa sono un'immagine estremamente poetica.

    RispondiElimina
  7. skizo: thanks for your visit

    monica: grazie, bellissimo! un bacio a te!

    acilia: grazie carissima! è sempre un piacere ritrovarti.

    RispondiElimina
  8. Belli, bellissimi questi video! Così ispirativi! grazie Tiziana! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. cristina: mi fa piacere tu abbia apprezzato! per me è anche così riposante guardarli. un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  10. Ho visto, letto ed ammirato questo tuo post già un pò di giorni fa.. Trovo però solo ora il tempo per lasciarti un commento...
    Anche io adoro vedere mani all'opera.. sembra una magia.. sembra tutto così semplice ed ovvio...
    E sarebbe bello.. vedere magari un giorno anche le tue mani lavorare.. perchè sono sicura che ne saresti capace.. perchè no?
    Un abbraccio Tiziana!

    RispondiElimina
  11. nella mia soffitta: chiara, un abbraccio a te! dico che non ne sarei capace perché tecnologicamente mi perdo in un bicchier d'acqua. tempo fa avevo realizzato un piccolo video che volevo montare con una musica adatta... ci ho litigato tutto il pomeriggio, senza riuscire. però riprovando, impegnandomi di più, chissà mai. certo mi piacerebbe...

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter