giovedì 24 febbraio 2011

499 - per ricordarli

... in attesa che tornino.
(e non manca poi molto...)

9 commenti:

  1. Da me in giardino stanno per spuntare i crocus e ci sono già le prime foglie dei tulipani. E siamo a Nord !

    RispondiElimina
  2. Oh sì, non manca molto.
    Qui dal mio studio posso vedere una sontuosa mimosa in fiore!

    RispondiElimina
  3. Oh che belli. E che bello il loro mosaico.
    Sì però... posso dirlo?
    A me la primavera sta antipatica.
    Ecco, l'ho detto.
    Ciao!

    wenny

    RispondiElimina
  4. nella mia soffitta: un caro saluto, primaverile ragazza! :)

    grazia: eh, ma del resto i tulipani lo hanno inventati da quelle parti mica per caso? ;)

    duck: sì, mimose e mimose. anche qui. anche proprio qui fuori. dove ho una mimosina in vaso, figlia e nipote di grandi mimose dei tempi andati.

    wenny: elapeppa se puoi dirlo! :) pure io mica sono poi così tanto primaverile sai? poi ne godo comunque la bellezza, espressa soprattutto nel colore verde che rispunta ovunque. nei fiori. e in quelle giornate di pioggia leggera che solo in primavera è tanto profumata e pacificante. ma come indole, sono più autunnale.

    RispondiElimina
  5. Amo i fiori e quelli che hai ritratto sono bellissimi....in questi giorni, scruto le gemme degli arbusti che abitano il mio "giardino bonsai"....ogni giorno più gonfie e turgide, alcune fanno intuire i petali che fra non molto si schiuderanno e ai piedi delle essenze esposte al sole, già ci sono le piccole teste bianche e rosa delle pratoline. Le viole, più timide si sà, sono comunque già sull'attenti sotto le grandi foglie a cuore. La primavera è dolcezza che si esplica in forme, colori e profumi....la amo per quella promessa di nuovo che sussurra e che è difficile non ascoltare ... anche se.....anche se mi sento creatura che appartiene all'inverno, perchè ci sono nata, perchè lo sento intimo e introspettivo, perchè vi sono appartenenze che non si spiegano...si sentono e si vivono. Ti abbraccio cara Tiziana...Monica

    RispondiElimina
  6. Che fiori belli cara Tiziana! E che malinconia soprattutto! Io mi sento rinascere puntualmente ad ogni primavera e sono sincera: non vedo l'ora di poter finalmente passeggiare tra i prati fioriti!

    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sei un pozzo di spunti, mia cara.. E in questo tuo salottino positivo mi piace proprio passare a trovarti.. Che bellezza la murrina colorata..
    Bacini,
    Sissa

    RispondiElimina
  8. monica: "vi sono appartenenze che non si spiegano...si sentono e si vivono". è proprio così! e non avresti potuto esprimerlo in modo più bello ed essenziale. un abbraccio a te!

    iulia: manca pochissimo iulia, proprio poco :)

    la sissa: la murrina...! adoro le murrine, e sebbene questa sia stata una murrina inconsapevole, ho adorato sentirtelo dire.

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter