venerdì 22 ottobre 2010

437 - cose strane che accadono di notte

di notte accadono sull'isola misteriosi prodigi

la notte.
quante volte fa capolino nei miei quadri?
lo notavo proprio ieri pomeriggio, aggiungendo questo file al mio archivio.
i titoli in cui è presente la parola notte sono moltissimi.
ma la notte è presente anche in altri sottili modi.
molti dei miei dipinti, sono creati proprio durante la notte.
o ancora, sono pensati, immaginati, sognati... tutte cose che faccio molto più comodamente "quando le spine dorsali stanno tutte stese" (M. Gualtieri - Senza polvere senza peso).
sono una viaggiatrice notturna.
di notte esploro mondi, visito case (di questo magari un giorno parlerò più approfonditamente), di notte penso, prendo appunti, sbircio fuori dalle finestre, scrivo (ho il classico taccuino degli appunti notturni sul comodino).
è bellissimo ascoltare la notte. ci avete mai provato?
a volte l'impressione è quella di percepire il tempo che si muove...

***

"di notte accadono sull'isola misteriosi prodigi" (mi sovviene adesso! e quante volte appare nei miei dipinti, e non solo, l'elemento isola? meglio non pensarci o ci tiro fuori un altro papiro... ;))...
dicevamo:

"di notte accadono sull'isola misteriosi prodigi" è il mio nuovo dipinto notturno. misura cm 50 x 50, è realizzato su legno con tecnica mista e da oggi è disponibile sul mio sito, in attesa di raggiungere una delle vostre notti :)

***

qualche piccolo annuncio:

per un sacco di lavori in corso (ripensamento generale del mio sito e cose così... :)) al momento l'archivio dei dipinti non più disponibili (perché già venduti, o di mia proprietà, o altro) non è consultabile. sono visibili solamente i dipinti disponibili al momento, quelli in vendita. spero di riuscire al più presto ad ultimare il lavoro e presentarvi una nuova disposizione, articolata e completa, che spero gradirete.

per altri misteriosi motivi, sto avendo negli ultimi giorni problemi con la ricezione delle email. spero adesso sia tutto a posto, ma qualcosa è accaduto. non ho ricevuto email che mi erano state inviate, altre le sto ricevendo adesso con molto ritardo. come dicevo, al momento dovrebbe essere tutto ripristinato. ma, se doveste avermi scritto nei giorni scorsi, e non doveste vedere la mia risposta in tempi ragionevoli, è molto probabile che io non abbia ricevuto nulla... in questo caso valutate eventualmente di riscrivermi. grazie e scusate per l'inconveniente!

sto preparando alcune entusiasmanti (almeno per me!) novità. spero di presentarvele al più presto, e che vi piacciano quanto piacciono a me.

alla prossima! :)

7 commenti:

  1. BELLISSIMO, Tiziana! Questo dipinto mi emoziona tantissimo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Com'è evocativo questo quadro e quanti simboli potenti vi sono dentro. Li trovo tutti molto 'parlanti'. È un quadro davvero emozionante. Ma ancora di più lo sono le tue parole. Come sempre.
    Un abbraccio (riconoscente)

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace... è davvero poetico, ci si legge tutto il tuo mondo.
    Sono tanto grata al destino, che mi ha fatto conoscere le tue pagine.
    Un abbraccio,

    wenny

    RispondiElimina
  4. La notte parla, a chi la sa ascoltare. Grazie per aver voluto condividere queste tue sensazioni...
    Tiziana, prometti che qualche giorni ci parli un po' dell'isola?

    RispondiElimina
  5. First I apologize for not writing in Italian, my Italian simply is not coherent......I love what you wrote about the paintings/art coming to you at night or in dreams. I can really relate to this! I love the painting that did come out of your dream. I find it so important to paint these dreams.

    RispondiElimina
  6. sempre piu'...

    galadriel_68

    RispondiElimina
  7. come sempre grazie a tutte!
    grazie cristina, duck, wenny per i vostri commenti sempre affettuosi.
    grazie manuela, e sì, spero di trovare il modo di parlare anche dell'isola.
    grazie galadriel, sempre più!

    and thank you kt! what a nice surprise to find here these words for me!

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter