martedì 22 marzo 2011

508 - suggestione -autoreferenziale- del martedì

... ovvero, finalmente, la versione rinnovata del mio sito è on line!
in realtà lo è da domenica sera, ma ho voluto aspettare un paio di giorni ad annunciarlo, ché questi cambiamenti mi rendono sempre un po' titubante... e se poi non funziona? e se non è così chiaro? e se... e se... e se? (in un crescendo di ipotesi catastrofiche)
e se... vorrà dire che voi avrete taaanta pazienza, ed io cercherò di migliorarlo ancora;
del resto tutto è in divenire.

e dunque...



 
e dunque questa è la nuova immagine che troverete entrando nella gallery!
in questa nuova versione del sito quello che mi premeva principalmente era la chiarezza.
ho cercato così di essere soprattutto molto chiara, sia nell'indicare la via alle varie sezioni, sia nel suddividerle poi ulteriormente in sotto-sezioni.

e dunque nell'area shop trovate tutto ciò che di volta in volta, è disponibile per l'acquisto: dai dipinti originali, ai collage, alle stampe. tutto raggruppato in aree specifiche.

nell'area portfolio trovate una selezione tra i lavori effettuati negli ultimi anni.
adoro poterli vedere finalmente tutti assieme! mi piace averli tutti sempre sott'occhio.

nell'area illustrazioni invece, per il momento, tutto è rimasto pressappoco come era.

ecco. questi i principali cambiamenti.
con tanto entusiasmo e buona volontà, seppure mitigati dalle mie possibilità tecniche e tecnologiche, che probabilmente già saprete non essere eccelse.

***

e ora due parole su queste immagini strambe di case.
dovete sapere che non ho photoshop, e dunque non posso ritagliare, al computer, parti di immagini per poterle poi riassemblare costruendoci immagini nuove (cosa che adorerei fare).
e però, per caratterizzare la pagina della nuova gallery, io volevo proprio tanto qualcosa di simile. ovvero un'immagine molto caratterizzata, molto mia, tutta fatta però da parti di altre mie immagini.
come potevo realizzarla...? beh, facile. avrei fatto un collage vero, con forbici e colla.
e così, da alcune stampe difettose, ho ritagliato sagome di case e mi sono divertita a comporre con queste nuove immagini.

sono così nati fiori di case.

onde di case

facciate ordinate

e villaggi accatastati.

e altro che al momento vi risparmio ;)

non le ho poi usate tutte, ma mi sono divertita proprio tanto a giocare alle case.
e chissà che questo non possa poi sfociare in altre idee creative, adesso vaghe, ma in futuro chissà.

***
bene. la suggestione autoreferenziale è finita.
spero abbiate gradito. spero la nuova versione del mio sito vi piaccia.
e alla prossima! 

16 commenti:

  1. Corro a vedere. Un abbraccio e a presto
    g

    RispondiElimina
  2. I tuoi capolavori sono talmente belli che non credo sia un problema come poni il sito ;) !

    RispondiElimina
  3. Ma è tutto magico quindi fantastico!
    Complimenti !
    monica

    RispondiElimina
  4. Adoro le casette, le ho sempre disegnate da piccola. Le tue poi sono bellissime e i tuoi lavori mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  5. davvero tanti complimenti per il nuovo sito, molto carina l'idea ispiratrice del collage! I tuoi lavori poi...sono così allegri e colorati che non possono che trasmettere buon umore!! Valentina S.

    RispondiElimina
  6. Ti mando un bacio, amica mia!
    Luisa

    RispondiElimina
  7. Carissima Tiziana,
    ho appena finito di visitare il tuo nuovo sito e devo dire che mi piace moltissimo.
    Complimenti davvero, adoro tutto quanto da te realizzato. E' davvero confortante pensare che al mondo esistano ancora persone con una sensibilità come la tua.

    Grazie di cuore,
    un abbraccio,
    I.


    ps. ma quanto dolci sono gli angiolini?!

    RispondiElimina
  8. Non so cosa darei per vederti all'opera nel bricolage che ci hai mostrato! ..magari potrei corromperti con una fetta di torta?!? Ora vado a vedere il sito.
    Buonissima giornata,
    Sissa

    RispondiElimina
  9. questi collages sono stupendi!!!
    e il sito mi piace molto...noi stiamo cercando di migliorare il nostro ma è davvero difficile, stiamo imparando manuale alla mano!!! :)
    comunque complimenti davvero!
    Sara

    RispondiElimina
  10. Il sito mi piace ed è chiarissimo. Ciao

    RispondiElimina
  11. grazia: grazie e un abbraccio a te!

    tra le foglie del mio giardino: wow, capolavori... ma grazie! :)

    le tre civette: grazie anche a te monica!

    anna: vero che le case attraggono sin da bambini? difficile trovare un bambino che non ne disegni... ad alcuni adulti rimane poi la fissazione. vedi me ;)) grazie anche a te per la visita e l'apprezzamento!

    valentina: grazie piccola "Ali" :)

    luisa: ma che sorpresa! un bacio a te cara!

    iulia: ma grazie di cuore! e tutto ciò che dici è reciproco :)

    la sissa: quella al grano saraceno? mmmmhhh. mi prendi per la gola, donna! ;)

    evvivanoè: sara, grazie anche te per l'apprezzamento graditissimo! uh, sì, anche io manuale alla mano. alla fine lo leggevo in ogni momento libero per cercare di interpretare certe parti (per me) più che oscure. :)

    nadia: grazie, mi rassicura molto sentire che è chiaro :)

    RispondiElimina
  12. Ma quanto mi piacciono questi collages di casette (soprattutto nella versione "affastellata").
    Dai, è stata un po' una faticaccia, ma che soddisfazione adesso, eh?
    Andrò presto a curiosare, cara la mia Tiziana.
    Per ora saluti paperi

    RispondiElimina
  13. Le tue casette, mettono sempre allegria, ed il tuo sito è una vera delizia per gli occhi :-)
    Buon giovedi, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  14. duck: grazie anche a te papera :) sì, ma nemmeno poi tanto una faticaccia... più che altro la fatica è stata cercare di capire alcuni meccanismi (diversi da quelli usati fino ad ora) e sperare che poi funzionassero. un bacio!

    elena: delizia per gli occhi detto da chi delizia sempre me... grazie elenita, buon giovedì a te! (qui è giorno di mercato :))

    RispondiElimina
  15. Hei cara, ti ho preparato una cosina per la tua pausa tè di oggi.. (1° tentativo di corruzione ;) )
    Un abbraccio,
    Sissa

    RispondiElimina
  16. sissa: scones bretoni al grano sareceno e mirtilli??? eh ma non si fa così... ;)))

    RispondiElimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter